Juventus-Genoa 1-0: Douglas Costa risponde a Mertens

Juventus-Genoa 1-0: Douglas Costa risponde a Mertens

Ecco come è andata la sfida tra i bianconeri ed il grifone

di redazionejuvenews

TORINO-La Juventus vuole rispondere al Napoli che ha vinto tra le polemiche a Bergamo e per tenere a distanza di sicurezza la Lazio che continua a macinare risultati utili e segnare reti. Manca ancora Dybala, come sono assenti anche Cuadrado e Buffon: la Juventus di Allegri schiera Douglas Costa titolare con Bernardeschi pronto ad entrare.

Primo tempo

La Juventus non concede nulla al Genoa nel primo tempo: Ballardini prepara una gara molto tattica, giocatori molto attenti a non lasciare niente al caso, ogni palla viene raddoppiata dal grifone. La Vecchia Signora prova a far girare palla, attende, è sorniona a tratti ma alla prima occasione punge eccome. Douglas Costa recupera una ottima palla sulla trequarti, la serve larga a sinistra dove Matuidi lascia sfilare per Mandzukic: il brasiliano taglia in due la difesa e disegna un passaggio che Mario deve solo servirgli per mandarlo in porta. Perin bruciato e Juventus in vantaggio.

La gara resta su questa falsariga, la Juventus ci prova con Pjanic dalla distanza, come Chiellini: il Genoa prova ad alzare il baricentro ma non crea occasioni.

Secondo tempo

Nella ripresa il Genoa manda in campo Galabinov per dare peso all’attacco: la Juventus paga nei primi minuti del secondo tempo il nuovo assetto tattico dei rossoblu ma senza concedere palle gol. Poi riprende a controllare il match con Pjanic ad inventare: la gara è confusa ma il bosniaco prova ad illuminare a luce alternata. Il Genoa si butta in avanti negli ultimi minuti ci prova a metterla sul fisico con Galabinov ed i centrali difensivi che salgono ad ogni calcio piazzato. Nel finale di gara dentro Barzagli per dare sicurezza e fisicità alla difesa. Nel finale la Juventus soffre ma porta a casa il punteggio pieno: il portiere resta inoperoso mentre i più pericolosi per il Genoa sono i centrali difensivi quando salgono su calci piazzati. La Juventus si riporta a -1 dal Napoli capolista.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy