archivio2018

Juventus-Asensio: i bianconeri ci provano ma c’è la concorrenza del Chelsea

Juventus-Asensio
Il giocatore dei blancos piace a tantissimi club europei

redazionejuvenews

di Marco Tarantino

TORINO-Juventus-Asensio il nome torna di moda: dopo aver condannato i bianconeri nella finale di Champions League di Cardiff, il talentuoso spagnolo torna in auge per l'attacco della Vecchia Signora.

JUVENTUS-ASENSIO, SI TRATTA

—  

Dalla Spagna sono sicuri che Marotta e Paratici proveranno a strapparlo alla concorrenza con una offerta importante. Per Don Balon, l'attaccante esterno, trequartista, o seconda punta avrebbe attirato da tempo le attenzioni della Vecchia Signora disposta ad una offerta economicamente forte per strapparlo ai blancos. Il Real potrebbe privarsene? Difficile, difficilissimo, anzi praticamente impossibile, a meno che la dirigenza del club di Madrid non decida di investire realmente su Neymar, l'unico giocatore che potrebbe rendere possibile il sacrificio di uno dei talenti della squadra migliori per rendimento e futuribilità. E' solo un classe 1996, ma già con ottima esperienza e gol importanti: la classe non gli manca, anche la tenacia e la ferocia con la quale si avventa sugli avversari in entrambe le fasi di gioco. In attacco punta i difensori grazie al suo dribbling ed alla sua rapidità nel breve, in difesa si dà da fare per aiutare i compagni ed è uno dei primi ad alzare la pressione offensiva alta, alla ricerca della riconquista del pallone. E' vero il Real ha tantissimi giocatori nel suo ruolo, come Cristiano Ronaldo, come Bale, come Isco, ma con la possibile partenza del gallese la pista Juventus-Asensio si potrebbe raffreddare. Se invece l'ex Tottenham restasse ancora a Madrid ecco che il numero 20 potrebbe essere il sacrificato per realizzare colpi importanti in attacco.

 

JUVENTUS-ASENSIO: CONCORRENZA DALL'INGHILTERRA

—  

Marco Asensio non piace però solo alla Juventus: anche il Chelsea lo avrebbe messo nel mirino tanto da aver già presentato una prima offerta al club di Perez. Ma oltre ai blues sul giocatore ci sono le attenzioni anche di altri club: il City di Guardiola, grande estimatore dello spagnolo, il Bayern di Monaco, che cerca giovani trequartisti per dare il cambio della guardia ai veterani ed il Manchester United  di Mourinho, per formare un tridente con Sanchez e Lukaku. Insomma due offerte sono state già presentate, quelle del Chelsea e della Juventus, ma il talento ne ha di estimatori importanti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram