La Juve ha deciso: Schick sarà bianconero

La Juve ha deciso: Schick sarà bianconero

Il club juventino è prossimo alla chiusura della trattativa per il giocatore della Sampdoria: domani l’incontro fra le parti, ma l’affare è ormai fatto

TORINO – L’arrivo di Patrick Schick alla Juventus si avvicina: con ogni probabilità sarà presto a tutti gli effetti un calciatore bianconero.

La decisione è stata presa ormai definitivamente da parte del club per completare l’acquisto del centravanti ceco classe ’96 della Sampdoria.

Patrik-Schick
Patrik-Schick

La trattativa avanza

 

La Juve è quindi disposta a pagare la clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Tuttavia nel prossimo incontro con la Samp, in programma domani, si cercherà anche di delineare un’operazione differente con il coinvolgimento ad esempio di contropartite tecniche gradite al club blucerchiato.

Ma Schick andrà alla Juve in ogni caso. Il summit tra tutte le parti in causa servirà proprio per definire non solo le modalità dell’operazione ma anche e soprattutto per delinearne il progetto tecnico nell’immediato.

 

L’accordo fra le parti

ALLEGRI SASSUOLO

Rimane ferma la convinzione del giocatore e del suo entourage di lasciare subito la Samp ed approdare di conseguenza immediatamente alla corte di Max Allegri, ma il club blucerchiato proverà fino all’ultimo a convincerlo a restare a Genova ancora per una stagione. In tal caso la Juve non si opporrà a questa ipotesi nonostante ormai tutto sembri procedere verso un passaggio immediato in bianconero. Ormai la nuova politica bianconera sul mercato è quella di bloccare i calciatori più promittenti del panorama calcistico ed in alcuni casi consentigli di crescere ulteriormente in quei club che possono consentirgli di giocare regolarmente da titolare.

 

Battuta la concorrenzasul calciatore

Battuta quindi la concorrenza di tutte le big, non solo in Italia ma anche all’estero. Su tutte Borussia Dortmund e Monaco in Europa, ma anche Roma e Napoli, ma soprattutto l‘Inter  in Italia si erano mosse con decisione nei confronti del gioiello blucerchiato.

I nerazzurri in particolare hanno avuto a lungo in pugno Schick, prima che la Juve decidesse di pigiare il piede sull’acceleratore e sorpassare la trattativa di Suning. In questo modo il club bianconero si è assicurato uno dei talenti più lucenti di tutto il campionato italiano.

 

La Samp prepara il sostituto di Schick

Khedira

Il club genoano d’altro canto non si perde d’animo. Vista la probabile partenza della loro punta di diamante e la volontà dello stesso calciatore di passare subito in bianconero, si pensa quanto prima al possibile sostituto. E’ per questo che i blucerchiati stanno per chiudere con il  Leck Poznan per Dawid Kownacki, giovane attaccante polacco classe 1997, che potrebbe apportare in rosa le caratteristiche dell’attaccante ceco.

Ma la Juve si concentra anche sulla pista Keita…CONTINUA A LEGGERE

3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy