Juve, nessuna italiana come te in Champions: il dato dell’Uefa fa riflettere

Juve, nessuna italiana come te in Champions: il dato dell’Uefa fa riflettere

128 vittorie in Champions League, nessuna squadra italiana come quella bianconera: guida la classifica dell’Uefa il Real Madrid

di redazionejuvenews

TORINO – Dall’Uefa arriva una classifica interessante, e soprattutto incoraggiante in vista del ritorno tra Juventus e Tottenham. Sì, perché se il Real Madrid è diventato il primo club d’Europa a tagliare il record delle 250 vittorie in Champions League (con Coppa dei Campioni annessa), la Juve non esce affatto con le ossa rotte da quest’elenco. Anzi.

Nel match numero 417 per i blancos, dunque, Ronaldo ha firmato un altro pezzo di storia. La prima? Nel 1955 contro il Servette, la centesima contro l’Odense e la duecentesima contro l’Apoel. Nella top 15, in ogni caso, il distacco è netto: è il Bayern Monaco a seguire con 188 vittorie, salvo quindi lasciare l’ultima piazza del podio al Barcellona, fermo a 173 vittorie.

Quarto lo United (150), quinta proprio la Juve, che è la migliore tra le italiane in quanto ha staccato il Milan a quota 125. Di seguito, la classifica completa:

1. Real Madrid, 250 vittorie
2. Bayern Monaco, 188 vittorie
3. Barcellona, 173 vittorie
4. Manchester United, 150 vittorie
5. Juventus, 128 vittorie
6. Milan, 125 vittorie
7. Benfica, 108 vittorie
8. Liverpool, 106 vittorie
9. Porto, 103 vittorie
10 Arsenal, 101 vittorie
11 Dynamo Kyiv, 96 vittorie
12 Celtic, 93 vittorie
13 Ajax, 87 vittorie
14 Inter, 82 vittorie
15 Chelsea, 80 vittorie

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. aguizz_146 - 6 mesi fa

    E qual è la percentuale partite giocate partite vinte?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vhouse7_981 - 6 mesi fa

    Non so’ perche’, ogni volta che la Juventus fa cilecca in Europa, andate a cercare sempre un’alibi….Ogni tanto dite la verita’…ammettetelo, che sono scarsi. Basta!..Voi media avete un debole cn la Juventus, sembrate delle vittime …Se prendete una percentuale in piu’…..condivido il vostro operato. Buona serata, grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. dark_shneideri_396 - 6 mesi fa

    In effetti grande risultato, considerando che e’ la piu perdente delle Italiane in Europa :) 2 coppe vinte, contro le 7 del Milan e le 3 dell’Inter. Senza neanche scomodare Barca, Real e Bayern, rispettivamente con 5, 12 e 5 champions vinte. Avanti cosi’ per un altra finale persa e migliorare il record dello scorso anno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antoniodeangelis_281 - 6 mesi fa

      Si, le coppe dell’Inter risalgono al Mesozoico, sai quanto valgono… ahhh questi interisti che l’unica cosa che possono fare e’ guardare le coppe in TV per i prossimi 40 anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. n.zedda8_143 - 6 mesi fa

        Quindi le coppe conquistate nel “mesozoico” non valgono nulla?! quindi, per coerenza dovresti levare dal conteggio anche la metà dei campionati che avete vinto, o il Real Madrid dovrebbe non conteggiare 6 delle 12 coppe che ha vinto nel “mesozoico”! quanto è difficile accettare la realtà e sopratutto i numeri e la matematica se questa non è a vostro vantaggio. lasciami capire, il “mesozoico” termina nel 1985? quando per vincere la vostra prima coppa dopo quasi 80 anni, vi site fatti fischiare un rigore a centrocampo? ripigliati.. siete senza vergogna.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy