Di chi la Juve non può proprio fare a meno? VOTA IL SONDAGGIO

Di chi la Juve non può proprio fare a meno? VOTA IL SONDAGGIO

Higuain, Dybala, Chiellini, Barzagli, Marchisio, Dani Alves e Bonucci: vota l’assente di lusso.

INFERMERIA PIENA

La Juve che non riesce più a fare la Juve. La luce si è spenta, come si è spento il genio dei suoi giocatori più rappresentativi. Come se non bastasse, ad aver condizionato questa prima parte di stagione bianconera sono stati gli infortuni. Tanti, ma soprattutto disseminati lungo l’arco dei primi tre mesi di campionato. Allegri, infatti, non ha quasi mai potuto contare su una formazione titolare. A turno sono stati fermi ai box i vari Higuain, Dybala, Chiellini, Barzagli, Marchisio. Ieri è stato il turno di Bonucci e Dani Alves. Giocatori difficilmente sostituibili, anche per l’armata bianconera.

MARCHISIO: Era il 17 aprile. Il Principino uscì al 15′ del primo tempo durante la gara contro il Palermo allo Stadium. Torsione del ginocchio durante un contrasto con l’ex rosanero Vazquez. 6 mesi di stop per lui, poi il rientro contro la Sampdoria il 26 ottobre.

HIGUAIN: Nella partita di ieri, El Pipita è entrato dalla panchina a causa del dolore al ginocchio che lo perseguita da circa un mese e che lo ha costretto a saltare la rifinitura in vista della gara contro il Genoa.

CHIELLINI: E’ un 2016 da dimenticare per Giorgio Chiellini. Quello rimediato nella rifinitura pre-Udinese di metà ottobre è stato il settimo problema fisico accusato dal difensore. Un lungo calvario cominciato a febbraio, con un affaticamento muscolare proseguito con problemi in serie a polpaccio, coscia e ginocchio. Il difensore bianconero è tornato dall’infortunio: contro il Genoa, si è seduto in panchina in attesa del totale recupero.

BARZAGLI: Il centrale juventino si è infortunato alla spalla nella gara contro il Chievo del 6 novembre 2016. Barzagli è ricaduto sul braccio sinistro, dopo un intervento di gioco. Fermo ai box per due mesi e rientro previsto per gennaio 2017.

DYBALA: L’argentino, nel corso della gara contro il Milan, ha riportato un trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia destra. Nonostante le prime previsioni che volevano il rientro del giocatore dopo 15 giorni, Dybala non ha ancora calcato il terreno di gioco.

BONUCCI: “Trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra”, recita il bollettino medico della Juventus diramato ieri pomeriggio dopo la batosta di Marassi. Almeno un mese e mezzo di stop per il centrale azzurro e una difesa da inventare…

DANI ALVES: Brutte notizie per Dani Alves: il responso medico parla di frattura composta del perone. L’infortunio è arrivato in seguito ad un brutto contrasto con il genoano Ocampos. Non sarà a disposizione di Max Allegri prima di tre mesi.

DI CHI LA JUVE PROPRIO NON PUO’ FARE A MENO? >> VOTA IL SONDAGGIO

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy