IL MERCATO CHE FU – Chi arrivò a gennaio?

IL MERCATO CHE FU – Chi arrivò a gennaio?

La Juventus nel mercato di gennaio si è sempre affidata all’usato garantito

Durante il mercato di gennaio di solito si cerca di andare a riparare quelle che sono le falle, se ce ne sono state, aperte durante i primi mesi di campionato. Per questo il mercato di gennaio viene definito mercato di riparazione e difficilmente ricordiamo di campioni che hanno fatto la loro comparsa nella nostra serie A durante l’inverno.
La Juventus nel mercato di gennaio, ha sempre cercato di comprare quello che possiamo definire come un “usato garantito”. Ad esempio, nel 2011 arrivarono Alessandro Matri e Andrea Barzagli: quest’ultimo ancora presente in rosa e fondamentale per le recenti vittorie bianconere, l’altro prezioso con Conte prima ed Allegri poi. Lo stesso anno sbarca a Torino Luca Toni, colui che ha realizzato la prima rete allo Juventus Stadium nell’amichevole contro il Notts County. L’anno successivo ritorna dal Siviglia Martin Caceres presente tutt’ora in rosa e valida alternativa al trio Barzagli – Bonucci – Chiellini. Nel 2014 infine, la Juventus acquista in prestito l’italo – argentino Osvaldo richiesto espressamente dall’allora tecnico Antonio Conte: sei mesi in cui il numero 9 bianconero realizza solo una rete (all’Olimpico contro la Roma).
Non è facile andare a rinforzare una rosa già competitiva come quella bianconera, ma Marotta ed il suo staff non si lasceranno sfuggire l’occasione qualora dovesse capitare. Di nomi ne circolano, quello di Banega su tutti, con il mercato di gennaio che ancora deve prendere il via ufficialmente.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy