archivio2017

Il Made in Italy in crisi? Non nel calcio…

Il Made in Italy in crisi? Non nel calcio… - immagine 1
Andiamo a vedere una formazione di giovani talenti italiani con al massimo 25 anni di età

redazionejuvenews

TORINO- Il calcio italiano in crisi? I vivai del nostro paese non producono più i talenti di una volta? Niente affatto, i talenti made in Italy sanno ancora farsi valere. Andiamo a vedere una top 11 di giovani giocatori con valutazioni molto elevate stando ai dati riportati da Transfermarkt. Valore complessivo di questa squadra? Quasi 180 milioni di euro ma la cifra è destinata a crescere a dismisura...

Portierone

—  

Donnarumma-Milan

Il portierone rossonero ha una valutazione di mercato di 20 milioni di euro. 18 anni, il futuro nei suoi guantoni, quello della Nazionale italiana e quello di erede di Buffon?

Corsa sulla fascia

—  

Conti-Atalanta

L'esterno difensivo dell'Atalanta, vale all'ultimo aggiornamento di transfermarkt, 3.5 milioni di euro. Cifra relativamente bassa visto il rendimento del ragazzo e della sua Atalanta. 

 

Difensore predestinato

—  

Caldara-Juventus 

Acquistato a gennaio dalla Juventus, il difensore Mattia Caldara resterà a Bergamo almeno una altra stagione per fare esperienza con il massimo campionato italiano. Valutazione 8 milioni, ma la cifra sborsata dalla Vecchia Signora è molto più elevata...

Laziale doc

—  

Romagnoli-Milan

Acquistato dal Milan per volere di Mihajlovic, Romagnoli è diventato un punto fermo anche della difesa di Montella: Alessio, 22 anni, e tifoso laziale mai nascosto, vale per transfermarkt 25 milioni. 

Tuttofare

—  

Spinazzola-Juventus

Esterno destro, sinistro, alto, basso, duttilità al potere per Leonardo, 23 anni, un campionato eccezionale il suo che lo ha portato alla convocazione nella Nazionale di Ventura. La Juventus lo riporterà all'ovile dopo il prestito a Bergamo. Valutazione mercato: 2 milioni che fa abbastanza sorridere...

Baby talento

—  

Locatelli-Milan

Giovanissimo talento cristallino dei rossoneri: come Donnarumma, Manuel Locatelli ha nei suoi piedi il futuro della Nazionale. Grande visione di gioco, ancora da svezzare del tutto. Valutazione 5 milioni.

Metronomo

—  

Verratti-PSG

Il metronomo del centrocampo azzurro e del PSG, cercato da mezza Europa, giocatore moderno per antonomasia, in grado di alternare giocate di classe a corsa, pressing e fase difensiva. Valutazione mercato di Marco Verratti: 40 milioni. 

Nerazzurro

—  

Gagliardini-Inter

Da Bergamo a Milano, sponda nerazzurra: il grande salto è avvenuto con successo fino ad ora per Roberto che è uno degli intoccabili con Stefano Pioli. Valutazione 8 milioni.

Fantasista

—  

Berardi-Sassuolo

Il fantasista a Reggio Emilia ha vissuto una stagione fino ad ora sfortunata a causa di un infortunio che ne ha compromesso la fase centrale del campionato e gli ha fatto perdere gran parte dell'Europa League. Il suo talento non si discute però: valutazione di mercato di 20 milioni. 

Bomber

—  

Belotti-Torino

Il Gallo, forse il giocatore che più ha sorpreso tutti in questa stagione: ce lo aspettavamo in grande crescita, ma non a questi livelli. Uno degli attaccanti migliori in circolazione, freddo, decisivo, lottatore puro, forse deve solo migliorare dal dischetto prima di entrare nell'elitè del calcio mondiale. Valutazione 20 milioni, ma il Torino ne chiederà almeno 90 per farlo partire da Torino...

Scugnizzo

—  

Insigne-Napoli

25 anni, 25 come i milioni di valutazione per lo scugnizzo di Napoli: al lavoro per trovare un accordo con il suo club per il rinnovo contrattuale, Lorenzo si sta godendo una stagione strepitosa con mister Sarri.