Giorgio Chiellini: “Champions? Era un sogno, ci riproveremo”

Giorgio Chiellini: “Champions? Era un sogno, ci riproveremo”

Il difensore azzurro ha parlato di Juventus e della Nazionale a Rai Sport

TORINO- Grande vittoria per l’Italia ed ora le meritate vacanze: Giorgio Chiellini ha parlato al termine della sfida degli azzurri di Nazionale ma non solo. Spazio anche per la sua stagione a Torino, alla sconfitta di Cardiff contro il Real Madrid nella finale di Champions League: “Sinceramente non speravamo nel pareggio della Macedonia, anche se nel calcio tutto è possibile. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro, nel secondo tempo abbiamo avuto più lucidità e dobbiamo ringraziare l’ambiente dello stadio di Udine. Non mi aspettavo questa accoglienza, è stata una bella serata. Per la gara contro la Spagna a Madrid? Ci vuole grande calma, abbiamo le carte in regola per fare bene. Dovremo fare una grande partita con le nostre caratteristiche. La Spagna avrà un possesso palla maggiore, ma noi potremo fare una grande partita sfruttando i loro punti deboli.”

Giorgio Chiellini é poi tornato sulla sfida di Cardiff persa per 4-1 dai bianconeri: “La sconfitta col Real? Ci siamo abituati, con il tempo tutto passa. Rimane l’esperienza. Era un sogno di tutti, ma ci riproveremo l’anno prossimo”

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini

La Juventus in Finale di Champions League:

Il difensore bianconero Giorgio Chiellini aveva già commentato la sfida persa a Cardiff a caldo: “Il nostro unico rimpianto è che non siamo riusciti a giocare una partita da Juve, né nel primo tempo e neppure nella ripresa. Però, questa esperienza ci servirà in futuro, perché la volontà di tutti noi è di rigiocare partite come quella a Cardiff. E vogliamo farlo possibilmente già l’anno prossimo”.

Insomma rimpianti tanti, ma anche tanta voglia di riscattarsi per provare ad alzare finalmente la Champions League al cielo: il ciclo di Buffon è quasi arrivato al capolinea, riusciranno i bianconeri a festeggiare il titolo che ancora manca al portierone azzurro prima del suo ritiro? Il progetto bianconero continua e la voglia di riprovarci di certo non manca…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy