Forza del brand, la Juventus tra le prime 5 d’Europa

Forza del brand, la Juventus tra le prime 5 d’Europa

La Vecchia Signora entra nella Top 5 scalzando l’Arsenal. Il Milan all’undicesimo posto

3 commenti

TORINO-La Juventus dimostra la sua forza non solo sul rettangolo verde ma anche nel campo economico: il brand della Vecchia Signora acquista sempre maggior importanza a livello europeo stando ad uno studio di Brandfinance.

In testa alla classifica ci sono i vincitori della Champions League in carica, il Real Madrid: rispetto alla scorsa stagione il brand del club di Florentino Perez è salito di una posizione. La top 3 è completata da Barcellona (una posizione in meno rispetto al ranking del brand del 2016) e Bayern di Monaco (stabile al terzo posto) con il Manchester United solo al quarto posto (anche i Red Devils stabili).

In quinta posizione la prima delle italiane, la Juventus: il brand dei bianconeri è in salita, dal sesto posto della passata stagione al quinto, puntando con decisione ai primissimi posti in classifica. Migliora anche il Liverpool, sesto, che scavalca l’Arsenal crollato di due posti nella graduatoria.

Per trovare un altro team italiano dobbiamo arrivare all’undicesima posizione dove c’è il Milan mentre al quattordicesimo stabile l’Inter. Il balzo più grande tra le squadre del nostro paese lo fa la Roma che va dal sedicesimo al quattordicesimo posto. Il Napoli l’ultima delle italiane nella top 50 chiude al diciottesimo posto in ribasso di una posizione.

Brand Logo Juventus
Brand Logo Juventus

 

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. 4wlavle_118 - 2 mesi fa

    Figura disastrosa a cardiff, pelotas dei giocatori non pervenute.
    Ora si ricomincia con cairo, delamentis, pallotta, naigolaan e il solito schifo del campionato italiano
    Vogliamo la superlega o andiamocene in Premiere lo stadium ce lo portiamo dietro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. 4wlavle_497 - 2 mesi fa

    A noi dei 4 posti in cl per le altre squadre non IMPORTA NULLA. NON CE NE FREGA NIENTE. Noi giochiamo per noi ed a Cardiff abbiamo perso giocando un secondo tempo schifoso, inqualificabile, del quale gli azionisti dovrebbero chiedere conto ad Allegri in primis ed ai giocatori dopo. Non mi vengano a parlare di sfiga. Buffon ha fatto due tentativi di parate che sembrava un gatto paralitico, con i chiellini e bonucci visti in campo segnavano anche penzo e boniperti 87nne. Quindi non scassare i cosiddetti sui 4 posti in CL sul fatto che la Juve è brava e buona aiuta le altre squadre. NON ME NE FREGA NIENTE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Borderline34 - 2 mesi fa

      Ammazza che cattivone che sei!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy