FOCUS – In assenza di Bonucci si torna alla difesa a 4

FOCUS – In assenza di Bonucci si torna alla difesa a 4

Nella rosa della Juventus manca un vice Bonucci e così, Allegri pare intenzionato a cambiare modulo soprattutto in chiave Champions League

Bonucci

MANCA UN VICE BONUCCI – Il gennaio della Juventus ha portato tanti sorrisi in casa bianconera: vittorie sul campo, 11 consecutive, e colpi di mercato in prospettiva con la dirigenza bianconera che ha messo le mani su molti giovani di talento. Niente top player però, anche se la Vecchia Signora continuerà a coltivare il sogno di portare a Torino Ilkay Gundogan. Da qui a fine stagione quindi, Allegri dovrà fare i conti con quelli che ha a disposizione e analizzando la rosa bianconera ci si rende conto di come manchi un tassello, un uomo in grado di concedere un turno di riposo a Leonardo Bonucci. Giocatore che, per il momento, non è Daniele Rugani come ammesso oggi, in conferenza stampa, dallo stesso tecnico. La soluzione che si prospetta quindi, quando il centrale nato a Viterbo non sarà disponibile, è quella del ritorno alla difesa a 4. Una scelta obbligata che sarà resa più facile dal recupero di Roberto Pereyra, il trequartista che tanto piace ad Allegri. Il ritorno al 4-3-1-2 può avere risvolti importanti soprattutto per quel che riguarda il cammino europeo della Juventus. Lo scorso anno il cambio di passo in Champions League arrivò proprio con il cambio di modulo. Un modulo che meglio si adatta alla competizione e alle rivali che i bianconeri affrontano nelle notti europee.

________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy