MERCATO JUVE – L’obiettivo bianconero? Ecco chi è Banega

MERCATO JUVE – L’obiettivo bianconero? Ecco chi è Banega

Ever Banega: un giocatore che potrebbe fare al caso della Juventus

A questa Juventus manca ancora un gioco. La rimonta in classifica è frutto di una ritrovata verve agonistica più che di un’architettura tattica ben organizzata. I bianconeri hanno cominciato ad ingranare nuovamente la marcia nel momento in cui Allegri ha riconsegnato alla squadra le chiavi del vecchio modulo, il 3-5-2 tanto amato da Antonio Conte e con il quale i giocatori in campo si intendono a memoria. L’acquisto di un regista vero potrebbe essere una soluzione in vista di una rivoluzione tattica che nella prima parte di stagione non aveva portato i frutti sperati. Un giocatore che potrebbe fare al caso della Juventus, infatti il suo nome circola con insistenza già da tempo, è Éver Banega.

Banega nasce a Rosario il 29 giugno del 1988. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, debutta in prima squadra all’età di 19 anni e grazie alle sue qualità diventa ben presto titolare in pianta stabile riuscendo anche a conquistare la Copa Libertadores all’esordio nei professionisti. Il suo talento non passa inosservato e nel 2008, durante il mercato di gennaio, il Valencia si aggiudica l’asta scatenatasi su di esso. Nonostante le sue indubbie qualità, in Spagna il rendimento non è lo stesso avuto in patria ed infatti il Valencia dopo solo sei mesi lo cedi in prestito all’Atletico Madrid. Con i colchoneros non va meglio: appena 4 apparizioni dall’inizio e diritto di riscatto non esercitato. Tra alti e bassi, con un’esperienza in prestito agli argentini del Newell’s Old Boys, il 19 agosto 2015 viene acquistato dal Siviglia per la modica cifra di 2,5 milioni di euro. Con la maglia andalusa Banega sembra ritrovare la sua giusta dimensione tornando a giocare agli stessi livelli di inizio carriera quando su di lui misero gli occhi le principali squadre europee. A fine stagione infatti, grazie anche alle sue prestazioni, il Siviglia riesce a trionfare in Europa League.
Con la maglia dell’Argentina, esordisce nel 2008. Vanta 38 presenze condite da 3 reti e partecipa alle Olimpiadi Pechino 2008 (oro) e alla Copa América 2015 in Cile (Argentina seconda classificata).

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy