ESCLUSIVA JN | Audero: «La Juve è il top. Buffon straordinario»

ESCLUSIVA JN | Audero: «La Juve è il top. Buffon straordinario»

L’italo-indonesiano classe ’97 incorona Buffon e dribbla le domande sul suo futuro

Emil Audero Mulyadi

La redazione di JuveNews.eu ha intervistato in esclusiva Emil Audero Mulyadi, terzo portiere della Juventus, al termine dell’amichevole conclusiva del raduno dal 7 all’11 agosto dell’Italia Under 20 persa dagli Azzurrini per 2-0 contro la Prima Squadra del Forlì presso lo Stadio “Tullo Morgagni”.

Audero, com’è ritrovare la maglia azzurra ancora una volta?
«Vestire la maglia azzurra è qualcosa di unico. Lavoro quotidianamente nel mio club per meritarmi la possibilità di indossarla il più possibile. Stiamo lavorando in preparazione del “Quattro Nazioni”(il 1° settembre in Germania contro i tedeschi, ndr) e anche sconfitte come queste ci aiutano a capire dove possiamo e dobbiamo migliorare in vista dei nostri impegni ufficiali».

Lei al momento è il terzo portiere della Juventus. Non teme che non giocando, o giocando magari in Primavera, possa venire penalizzato nelle Nazionali Giovanili?
«Non penso a certe cose. La Juventus è una delle migliori squadre al mondo e sono onorato di farne parte. Mi alleno insieme a grandi campioni, come Buffon e Neto, tutti i giorni. Un privilegio che hanno in pochi(sorride, ndr)».

Se la dirigenza juventina dovesse prospettarle un prestito in Serie B o in Lega?
«Valuterei insieme al mio agente (Manuel Montipò, ndr) e, in accordo con la Juventus, cercherei di trovare la soluzione più giusta per la mia crescita personale e professionale».

Concludendo, che sensazione per un giovane portiere allenarsi con fenomeno del ruolo come Gianluigi Buffon?
«Buffon è unico. Un uomo straordinario ancor prima che un portiere straordinario. Lui è un punto di riferimento per il calcio, non solo per i portieri. Nel mio piccolo sto cercando di imparare il più possibile da lui ma, ripeto, di Buffon ce n’è uno solo. Sono fortunato ad averlo come compagno di squadra».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy