Da promessa bianconera a barman: ecco la nuova vita di Scardina

Da promessa bianconera a barman: ecco la nuova vita di Scardina

L’ex difensore cresciuto nella Juventus dai 5 ai 19 anni, ha definitivamente abbandonato il mondo del calcio per cimentarsi nell’attività di barman

2 commenti

TORINO – Era uno delle maggiori scommesse del vivaio bianconero ma oggi Francesco Scardina, ex difensore cresciuto nella Juventus dai 5 ai 19 anni, ha definitivamente abbandonato il mondo del calcio per cimentarsi in una nuova affascinante avventura lontano dal rettangolo verde. Quella di barman.

Scardina infatti adesso lavora nei locali di maggiore tendenza a Siviglia“Da ragazzo ho studiato informatica, ma l’ufficio non fa per me. Ho seguito un corso da bar tender e mi sono buttato, ho bisogno di stare in mezzo alla gente. La gente pensa che i calciatori vivano di rendita, ma sono in pochi quelli che ci riescono. Martedì scorso sono andato a vedere la Primavera, poi Siviglia-Juventus e un po’ ho sofferto: il campo mi manca”, ammette Scardina intervistato da ‘Il Corriere della Sera’.

PILLOLE DI RICORDI E VECCHIO MITO: “Un anno fa ho smesso, dopo aver riportato la squadra in serie B. È cambiata la dirigenza del Huesca e ho preferito rescindere. Il mio mito era Paolo Montero e quando ero aggregato alla prima squadra della Juventus mi ha dato tanti consigli, con un’umiltà unica.

PADRE SPORTIVO – Il mio padre sportivo però è Giampiero Gasperini, che ho avuto come allenatore per dieci anni, prima nelle giovanili bianconere e poi a Crotone, dove abbiamo vinto il campionato, tornando in B. Al Chievo stavo ingranando in serie A, ma hanno esonerato Iachini e con Di Carlo poi ho giocato poco. In Spagna ho trovato un altro calcio: senza tensioni, con più tecnica. Certo al Camp Nou ne abbiamo presi 7 e meno male che non c’era Messi… “.

Juvenews.eu

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. gab_ekidna - 1 settimana fa

    Per motivi che resteranno per sempre ignoti Scardina (insieme a Gasbarroni) compariva titolare nella formazione della Juve in FIFA2000… alzi la mano chi se lo ricorda!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizioperal_443 - 1 settimana fa

      Anch’io me lo ricordo su FIFA ! 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy