COMPLEANNO – Auguri Capitano Gianluigi Buffon!

COMPLEANNO – Auguri Capitano Gianluigi Buffon!

COMPLEANNO – Tanti auguri alla Leggenda, tanti auguri a chi ci ha seguito in B e sul tetto d’Europa, tanti auguri al capitano bianconero Gianluigi Buffon. Ecco gli auguri della Juventus, sul sito ufficiale, a cui uniamo più che volentieri i nostri: “Se uno il giorno del suo trentottesimo compleanno invece di festeggiare a casa, in pantofole, è in campo con i tacchetti ai piedi, “al massimo della forma psicofisica” ad allenarsi per cercare di completare una epica rimonta e vincere il nono scudetto della propria carriera in bianconero – per non parlare degli altri obiettivi stagionali –  allora non c’è proprio nulla da dire. Quell’uomo è un fenomeno. O, semplicemente, Gianluigi Buffon, leggenda vivente, numero uno assoluto.

Per fortuna nostra, quell’uomo difende la porta della Juventus, ed è fermamente intenzionato a bloccare ogni tentativo avversario di ostacolare i piani bianconeri di vittoria. Con lo stesso entusiasmo di quando, a 20 anni, nel 2001, varcò per la prima volta la soglia del centro sportivo, e Hurrà Juventus scriveva che «Superman è piombato nel cielo bianconero. […] Le sue parate sono davvero da Supereroe, ma lui invece preferisce definirsi un ragazzo fortunato, tranquillo e che ama la serenità»­. «Mi ritengo un portiere freddo», raccontò lui che, quel soprannome, se l’era visto dare dopo aver parato, giovanissimo, un rigore a Ronaldo , «nel senso che anche a me capita di emozionarmi, ma poi al momento buono, non penso più a nulla. Solo a catturare tutti i palloni che mi capitano davanti e contribuire alla vittoria della mia squadra».

Quindici stagioni dopo, Capitano, non possiamo che dirti grazie per averlo fatto così tante volte, ed augurarti non solo buon compleanno, ma anche di continuare a parare tutto quello che passa di lì con quella medesima passione che ci ha conquistato fin da subito”.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

<iframe id="com-wimlabs-player" name="com-wimlabs-player" src="" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen scrolling="no" frameborder="0" width="650" height="380"></iframe>

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy