CIES: arriva la bocciatura per il colpo Cristiano Ronaldo?

CIES: arriva la bocciatura per il colpo Cristiano Ronaldo?

Cristiano Ronaldo per rapporto qualità/prezzo non è considerato uno dei migliori colpi dell’ultima stagione.

di redazionejuvenews
Cristiano Ronaldo-Juve: un inizio a ritmi bassi.

TORINO – Secondo quanto riportato da uno studio effettuato dal CIES, l’affare Cristiano Ronaldo-Juventus non sarebbe uno dei migliori della passata stagione.

L’osservatorio calcistico infatti ha stilato la lista dei migliori affari dell’ultimo calciomercato estivo e tra questi non compare l’asso portoghese prelevato dal Real Madrid, arrivato dopo una lunga trattativa con il club bianconero. Che giocatori ci sono quindi tra i migliori colpi? Courtois il migliore, passato dal Chelsea al Real Madrid per “soli” 40 milioni, nulla se consideriamo che è uno dei portieri migliori del pianeta e che per il suo sortituto Kepa il Chelsea ha speso quasi il doppio.

Anche il colpo dell’Inter Radja Nainggolan dalla Roma è stato inserito nella classifica, come anche Torreira, passato dalla Sampdoria all’Arsenal, e Correa finito nel nostro campionato alla Lazio dopo aver militato nel Siviglia. CR7 invece rimane staaccato da questi nomi: quello che è stato ribattezzato “colpo del secolo”, almeno secondo i dati del CIES, per ora non si è rivelato tale. Ronaldo viene valutato infatti 116 milioni e la Juve lo ha pagato 105, ma a fare la differenza è ovviamente il pesantissimo stipendio che il portoghese percepisce in bianconero: 31 milioni di euro a stagione. E intanto nelle ultime ore sono arrivate nuove clamorose indisrezioni di mercato in casa Juve: due super colpi in arrivo, Marotta ha un piano!  >>>VAI ALLA NOTIZIA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy