Chiellini: “Buffon? C’è il rischio che smetta prima io di lui…”

Chiellini: “Buffon? C’è il rischio che smetta prima io di lui…”

Il difensore bianconero ha parlato ai microfoni di Sky Sport

di redazionejuvenews

TORINO-Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato dopo la vittoria a Bergamo contro l’Atalanta: la Vecchia Signora ha tenuto la porta inviolata grazie al rigore parato da Gigi Buffon.

Queste le parole di Chiellini a Sky Sport: “Siamo riusciti a ripartire come lo scorso anno, dopo un momento negativo abbiamo trovato il piacere di sacrificarci, di aiutarci a vicenda. Difendiamo tutti insieme. In Italia vince la miglior difesa al 99% delle volte. Mancanza di stimoli? Questa squadra ha bisogno di grandi sfide per tirare fuori il meglio, contro il Chievo non abbiamo fatto una grande prestazione invece, mentre a Napoli ci siamo riusciti.” 

Sulla sfida contro il Napoli: “Stanno facendo cose straordinarie, c’è grande rispetto. Lo scudetto si deciderà ad aprile o maggio, siamo solo ad un punto di distanza. Lo scontro diretto a 5 giornate dalla fine del campionato sarà un appuntamento molto interessante…” 

Poi sulla Champions: “Negli ottavi di finale ci sono le squadre forti, abbiamo voglia di metterci alla prova contro avversari di livello in questi palcoscenici come a Barcellona-Juventus dello scorso anno.”  

Infine una battuta anche su Buffon: “La sua forza è la serenità, prende le scelte con estrema serenità. Ha il potere di fermare il tempo, pensate a come era 5 anni fa: dopo i 30 anni si è rimesso in discussione. Ha allungato la sua carriera cambiando vita ed abitudini. C’è il rischio che smetta prima io di lui.” 

Sul rinnovo di contratto: “Arriverà la firma a breve se non ci saranno sorprese. “

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy