Che Tottenham affronterà la Juventus?

Che Tottenham affronterà la Juventus?

La squadra di Pochettino viene da un’estate senza grossi colpi di mercato, ma bisognerà aspettare fino alla fine di questa sessione per capire chi arriverà

Tottenham

Oggi alle 18.30 ora italiana, a Wembley, il Tottenham di Pochettino affronterà la Juventus, in un test iper-probante prima dell’inizio della stagione ufficiale. La squadra di Londra nord, come riporta Tuttosport, viene da una fase di pre-season negli Stati Uniti piuttosto dura, che si è fatta sentire nel corso delle amichevoli estive. Il Tottenham ha battuto 4-2 il Psg, rimasto in 10 per tutto il secondo tempo, poi ha perso le altre amichevoli di lusso contro Roma (3-2) e Manchester City (3-0). La cessione di Walker proprio a Guardiola, a sentire mister Pochettino, non è una perdita grave per gli Spurs (“ormai ha passato la fase migliore”), forse lo è di più quella di Onomah, passato all’Aston Villa in prestito, che avrebbe potuto far bene.

Ma il calciomercato? La vera perplessità riguarda le trattative in entrata: il Tottenham è l’unica squadra di Premier League a non aver effettuato acquisti. Vero è che Daniel Levy, il proprietario del club, è un amante dei “giorni del condor”, gli ultimi giorni di mercato. Ha intavolato diverse trattative, conta di portare a casa il risultato vicino al gong finale: Barkley dall’Everton su tutte, ma anche Kondogbia, Simeone, Meyer. Per carità il Tottenham è società attenta ai bilanci, ma tifosi e addetti ai lavori spergiurano che non ci sia nessuna connessione con le spese sostenute per il nuovo stadio, finanziato da Bank of America, Goldman Sachs e HSBC. Gli Spurs, tra gli altri, sono anche nel mirino di Mark Zuckerberg, che vorrebbe acquistarli. Ma per ora, i tifosi del Tottenham si godranno la Juventus, in attesa di mettere qualche like ai nuovi acquisti…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy