Buffon trionfa a Monaco: “Che emozione! Il premio? l’ho meritato…”

Buffon trionfa a Monaco: “Che emozione! Il premio? l’ho meritato…”

Il portierone bianconero ha parlato ai microfoni di Sportitalia…

Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon ha trionfato su Cr7 vincendo il prestigioso titolo del Golden Foot Hublot Award Monaco 2016. Ed è proprio il portierone bianconero a parlare ai microfoni di Sportitalia: “Sono emozionato e molto contento. Qui c’era una platea di grande livello con ex giocatori importanti, l’allenatore dell’Inter, Ranieri e persone che hanno fatto tanto nel calcio. Ero sempre stato in nomination per questo trofeo, non l’avevo mai vinto, ma quest’anno ho fatto meglio e l’ho meritato.”

CAMPIONATO – “Abbiamo l’opportunità per cogliere occasioni importanti e per distanziare le avversarie che hanno molto di più da perdere. Pensiamo a una gara a una volta, tutte le partite valgono tre punti. Dobbiamo gestire al meglio le forze e avere lucidità.”

CHAMPIONS – “La Champions League? La Juve è una delle squadre accreditate per arrivare fino in fondo. Abbiamo una rosa di primo livello, dobbiamo però migliorarci a livello di conoscenza e solidità, tutte cose che accadono quando si cambia molto. I nuovi mi hanno impressionato, anche dal punto di vista extra campo.”

HIGUAIN – “Si è presentato forse un po’ sovrappeso, ha fatto qualche panchina ma non ha fatto un fiato e si è messo a disposizione. Dani Alves ha portato entusiasmo e si allena con grande aggressività, la sua carriera perla da sola. Pjanic sta facendo benissimo, nello spogliatoio tutti gli vogliono bene. Sono stati tutti tutti grandi acquisti.”

Ai microfoni di Tmw, Gianluigi Buffon ha parlato anche di Donnarumma, colui che, a detta degli esperti, sarà il suo prossimo erede:

DONNARUMMA  “È un portiere portentoso, ha fatto cose straordinarie e credo che farà una carriera di primissimo piano. Ci sono comunque anche altri portieri che meritano di essere nominati per ciò che hanno fatto nella loro carriera. ”

juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy