Best FIFA Men’s Player 2016, il Capitano nell’elenco dei top 23!

Best FIFA Men’s Player 2016, il Capitano nell’elenco dei top 23!

Gianluigi Buffon fa parte della rosa dei calciatori fra i quali, entro il 22 novembre verrà nominato il miglior giocatore dell’anno secondo la FIFA

Il 9 gennaio prossimo, a Zurigo, verrà premiato il giocatore che sarà stato votato come FIFA Best Men’s Player 2016: oggi è stata diramata, proprio da FIFA, la rosa dei 23 finalisti che si contenderanno il premio.

Nell’elenco, che comprende tutti i principali protagonisti del calcio mondiale, c’è Gianluigi Buffon, unico italiano e unico giocatore della Serie A.

Questo il procedimento per la votazione: entro il 22 novembre si dovrà esprimere, sui nomi proposti, una giuria composta dagli allenatori e dai capitani delle Nazionalidi tutto il mondo. Ma il loro voto conterà solamente per il 50%.

All’elezione del miglior giocatore dell’anno, contribuiranno infatti anche i voti dei tifosi e le preferenze di una selezione di 200 giornalisti di tutto il mondo.

Il 2 dicembre, infine, verranno annunciati i tre calciatori “finalisti” che si contenderanno la nomina, poco più di un mese dopo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy