Barça: se non arriva Verratti il piano B è Pjanic

Barça: se non arriva Verratti il piano B è Pjanic

In caso di mancato arrivo del centrocampista italiano il Barça punterebbe tutto sul bosniaco

mirale pjanic juventus

di Cristiano Passa

TORINO – Marco Verratti, centrocampista della nazionale italiana e del PSG, è al centro delle mire di mercato del Barcellona. In rotta con il club parigino, Verratti avrebbe già comunicato di voler accasarsi dai blaugrana, dando così il via ad un’estenuante trattativa tra la sua attuale squadra e il Barcellona, che si preannuncia tutt’altro che semplice.

VERONA, ITALY - NOVEMBER 06:  Miralem Pjanic of  Juventus FC celebrates after scoring his team's second  goal during the Serie A match between AC ChievoVerona and Juventus FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on November 6, 2016 in Verona, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Per questo motivo il Barcellona sta cercando di tutelarsi in caso di mancata conclusione dell’operazione, e il nome che circola in Spagna in queste ore, riportato da Mondo Deportivo, è quello di Miralem Pjanic.

Il bosniaco, da quando militava nel Lione, ha sempre attirato il Barcellona, che ha potuto ammirarne le gesta anche nel doppio confronto di quest’anno in Champions League. Ai tempi della squadra francese, Txiki Begiristain, direttore tecnico del Barcellona a quei tempi, dimostrò interesse per il cartellino del giocatore, ma poi non se ne fece niente.

Pjanic, da allora, ne ha fatta di strada, e alla Juventus è cresciuto molto, grazie anche a Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero lo ha reinventato nella posizione di mediano davanti alla difesa, e Pjanic sta dando il meglio di sé. Proprio questo cambiamento tattico ha attirato le mire del Barcellona, che lo sta monitorando con attenzione.

Nel caso dovesse saltare l’affare Verratti, il Barcellona avrebbe un nuovo obiettivo da inseguire.

Juvenews.eu

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy