AVANTI UN ALTRO – Obiettivo raggiunto per la Juventus

AVANTI UN ALTRO – Obiettivo raggiunto per la Juventus

Grazie ad una rete di Lichtsteiner, la Juventus batte la Lazio e raggiunge l’Inter in semifinale

Che sia campionato o Coppa Italia, poco importa: la Juventus continua a vincere. Una vittoria, quella di questa sera, arrivata grazie ad una grandissima prestazione del collettivo bianconero. A decidere il match, una rete dell’ex Lichtsteiner.

L’OCCASIONE MANCATA“Alvaro deve fare di più. Ha fatto bene in Champions, ma deve avere calma ed aspettare. Basta una rete per sbloccarsi”. Così aveva parlato Massimiliano Allegri alla vigilia della partita. Irriconoscibile sino ad ora lo spagnolo capace lo scorso anno di portare la Juventus in finale di Champion League. Anche questa sera Morata non ha sfruttato al meglio l’occasione concessagli dal tecnico di Livorno. Lo spagnolo questa sera ci ha provato muovendosi molto, ma senza mai incidere. Ha alternato cose buone a altre meno buone. Le qualità le ha e ne ha da vendere, ma Alvaro per superare questo momento di difficoltà che sta vivendo, deve ritornare a credere in sé stesso. Le voci di mercato di cui è protagonista (si parla di un ritorno anticipato al Real Madrid) non lo aiutano di certo. La Juventus ci crede e punta su di lui per il presente e per il futuro.
BOCCIATURA DEFINITIVA PER HERNANES – Questa sera Allegri sembrava intenzionato a schierare Hernanes in cabina di regia, sia per far rifiatare Marchisio, sia per concedere l’ennesima opportunità al “Profeta”. Il tecnico di Livorno, invece, ha spiazzato tutti lasciando il brasiliano in panchina e confermando il “Principino” al centro del campo. Ennesima bocciatura per l’11 bianconero arrivato l’ultimo giorno di mercato nella sessione estiva. Un amore mai sbocciato tra lui e l’allenatore che avrebbe preferito un trequartista di ruolo in modo da affidarsi al suo schema preferito, il 4-3-1-2 alternandolo così all’ormai collaudato 3-5-2. Massimiliano Allegri ha preferito ancora una volta affidarsi a Marchisio (“l’uno esclude l’altro” aveva detto in conferenza stampa), nonostante gli impegni ravvicinati e la sfida di domenica sera contro la Roma allo Stadium. Il tutto a dimostrazione che si, la Juventus tiene alla Coppa Italia, ma l’aver lasciato Hernanes in panchina questa sera significa che i bianconeri non puntano su di lui. Un’esclusione che sa di bocciatura definitiva. D’altronde, il brasiliano, tutte le volte che è stato chiamato in causa ha sempre deluso.

________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy