Allegri vuole De Sciglio, il Milan ostacola

Allegri vuole De Sciglio, il Milan ostacola

Il tecnico bianconero stima molto l’esterno difensivo rossonero. Ormai sembra chiusa l’esperienza a Milano del giocatore ed è pronto per la Juve, ma il club milanese vorrebbe cederlo altrove

Di Delia Paciello

TORINO – Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza acquisti di spessore che possano garantire continuità di rendimento anche sulle fasce. In difesa il primo nome in lista è sempre quello di Mattia De Sciglio, considerato un giocatore di assoluto livello dalla Juventus e che gode di enorme stima da parte del tecnico bianconero.  De Sciglio

Sembra chiaro che l’ esperienza al Milan di De Sciglio in ogni caso stia per volgere al capolinea: il terzino rossonero è in scadenza di contratto nel 2018 e fino a oggi la trattativa per il rinnovo non è ancora partita. Questo perchè la società rossonera non esclude una sua cessione in questa finestra di mercato, vista anche la rottura con i tifosi.

 

Il rapporto burrascoso con la tifoseria rossonera

Del suo addio a Milano se ne parla da tempo, da quando fu fischiato in campo e atteso dai tifosi a San Siro dopo il match di campionato: ci fu già allora una piccola aggressione verbale che sicuramente non ha fatto piacere al ragazzo, pronto a prendere una decisione importante per la sua carriera e per la sua vita. Sicuramente l’episodio non può che averlo allontanato maggiormante da Milano.

Sono tanti diversi i club italiani che avrebbero già messo gli occhi sul calciatore rossonero, in primis la Juventus e il Napoli, ma il club milanese vorrebbe evitare il trasferimento a Torino.

Il Milan vuole cederlo, ma non alla Juve

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’ambiente milanese infatti Mirabelli e Fassone non vorrebbero cedere il loro difensore al club bianconero per evitare di rinforzare un diretto concorrente. Allegri dal canto suo insiste per avere De Sciglio a Torino: tra i due c’è un grande rapporto di stima dato che lo stesso tecnico della Juve fece esordire il giovanissimo Mattia sia in campionato che in Champions League.

Massimiliano-Allegri
Massimiliano-Allegri

 La Juventus è positiva per l’arrivo di De Sciglio

Dal capoluogo piemontese filtra comunque ottimismo per la trattativa, nonostante ci sia l’ostacolo della dirigenza milanista e tante squadre interessate al ragazzo.

D’altro canto lo stesso De Sciglio, ha ribadito più volte di avere un chiodo fisso: la Juve, al punto che non prenderebbe in considerazione altre ipotesi. Per Allegri sarebbe la soluzione migliore anche perché potrebbe utilizzarlo sia sulla fascia destra che sulla corsia di sinistra; stessa esigenza che però avrebbe il Napoli di Sarri, altra squadra sulle tracce del giocatore.

Intanto la Juventus lavora anche al mercato in uscita: Lemina è prossimo alla cessione…CONTINUA A LEGGERE

3

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy