archivio2018

Allegri a Firenze quota 200 panchine: ritmo da record

Notizie Juve, le parole di Zazzaroni.
L'allenatore bianconero è vicino alle duecento panchina con la Juventus

redazionejuvenews

TORINO-Duecento di queste panchine, mister Allegri è pronto ad entrare nel libro dei record in casa Juventus: con la partita di venerdì sera allo stadio Franchi di Firenze saranno 200 volte sulla panchina della Vecchia Signora.

La Stampa dedica ampio spazio sulle sue colonne all'uomo dei record in casa bianconera: già 7 trofei vinti ed una stagione ancora da chiudere in cui la Juve è in corsa per la Coppa Italia, campionato e Champions League.

"Sempre più Allegri. Venerdì a Firenze farà 200 panchine alla guida dei bianconeri: quattro anni a ritmo record: nessuno ha vinto quanto lui. Duecento panchine bianconere, un vortice di emozioni e di primati. Massimiliano Allegri, per tagliare il traguardo, ha impiegato tre stagioni e mezza, d’altronde una sola volta, nella Champions League 2015/16, la sua Juve non è arrivata in fondo a una competizione. Anni veloci e colorati, scanditi da un numero impressionante di vittorie: nel ristretto club dei 200 Max è quinto (ma già in questa stagione scavalcherà Carlo Parola e Heriberto Herrera, salendo sul podio con Giovanni Trapattoni e Marcello Lippi."

Poi l'articolo di Barillà va a fare il punto sulla percentuale delle vittorie in queste 199 apparizioni in panchina per il mister: Allegri è al 70.85% sono 141 i suoi successi un numero spaventoso.

Solo quarto Antonio Conte con il 67% di vittorie, complessivamente 102. Tra gli allenatori con almeno 200 panchine in questo club esclusivo con percentuali di vittorie elevatissime c'è Carlo Parola con il 57.9% in 202 panchine.

La centesima panchina capitò a Cagliari ed Allegri con la sua Juventus vinse la gara, la duecentesima a Firenze invece. 200 di queste panchine Mister!

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE: 

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram