Ag. Pjaca; “E’ importante per il futuro della Juve”

Ag. Pjaca; “E’ importante per il futuro della Juve”

Parla Marko Naletilic, agente dell’attaccante Marko Pjaca. Nonostante le difficolta’ fisiche del croato di questa stagione, si prospetta una sua risalita.

Pjaca Juventus

TORINO – Ha parlato a TuttoJuve.com, l’agente del prodigio croato Marko Pjaca. La stagione appena trascorsa non si e’ rivelata una delle migliori per l’attaccante, con la Juventus dall’anno scorso, tra due infortuni e poche opportunità per dimostrare il suo talento nella squadra.

“Il ragazzo è stato molto sfortunato con quei due infortuni che lo hanno fermato, purtroppo non ha avuto la possibilità di poter sfruttare al meglio le proprie capacità,” commenta Marko Naletilic, agente del giocatore ’95 dai tempi dell’esordio con la Dinamo Zagabria nel 2011. Da lì ha sempre creduto nel talento di Pjaca, convinto e speranzoso del suo successo con la Juventus.

Marko Pjaca
Marko Pjaca

Tuttavia, non lo ha raggiunto pienamente in quest’ultima stagione, che lo ha costretto a rimanere a riposo per due volte in 6 mesi. Il primo infortunio, in nazionale con la Croazia, si verificò a ottobre 2016, quando per un’infrazione alla testa del perone fu costretto a un recupero di 3 mesi e l’assenza nelle amichevoli con il Kosovo e la Finlandia. Più serio fu invece quello dello scorso marzo, determinando la fine prematura di stagione per Pjaca, infortunato al crociato nell’amichevole Estonia-Croazia, e costretto ad almeno 6 mesi di stop.

Pjaca Juventus
Pjaca Croazia

Naletilic rimane fiducioso; “E’ stata una stagione molto sfortunata. Ha fatto vedere le sue potenzialità in alcune partite che ha giocato. Tutti lo considerano potenzialmente un grande giocatore, i numeri fatti lo dimostrano ampiamente,” continua. Infatti, anche Allegri lo ha sempre visto come un’attaccante importante. Nonostante le poche presenze, 14 in Serie A e 4 in Champions, ha saputo conquistare il mister bianconero; “sono contento di quello che sta facendo,” come ha detto ai microfoni di Premium Sport.

Massimiliano-Allegri
Massimiliano-Allegri

Sul recupero e’ ancora incerto Naletilic, che segue il giovane con il dottor Mariani, specialista nell’ortopedia del ginocchio; “Come procede il recupero? La terapia sta andando molto bene, i progressi si stanno vedendo. Non posso confermare ottobre come tempo di recupero, il dottor Mariani fa miracoli con i giocatori che opera e riesce a farli recuperare nel minor tempo possibile,” rassicura l’agente di Pjaca.

Ma Marko Naletilic e’ sicuro e confida nelle capacità del suo assistito. Ha percepito le sue potenzialità sin dall’inizio, confidando anche ed in esclusiva per Juvenews la sua somiglianza a Cristiano Ronaldo; “lui è un talento vero che diventerà uno dei più forti del mondo nel suo ruolo, ne sono certo.” Continua a TuttoJuve; “E’ un predestinato a giocare ad alti livelli. Sarà molto importante per il futuro della Juventus.”

Pjaca Gol Juventus
Pjaca

Il suo futuro è ancora da confermare, mentre il contratto sarà fino al 2021 con la Juventus. Si spera di rivedere presto l’attaccante in campo bianconero, nella speranza che riuscirà a colmare le alte aspettative del suo agente.

Nel frattempo, per Naletilic non c’è fretta, e un recupero totale è auspicabile e necessario; “Io sono del parere che sia meglio arrivare un mese dopo piuttosto che anticipare i tempi e avere la preoccupazione di poterti far male. L’importante è non pressarlo e non cercare di velocizzare il suo ritorno in campo” 

 

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy