2015 – L’anno d’oro di Buffon

2015 – L’anno d’oro di Buffon

Buffon si sta per lasciare alle spalle un’altra annata piena di grandi soddisfazioni, a livello individuale e di squadra

Gianluigi Buffon continua ad essere uno dei portieri più forti al mondo e questo, al di là dei suoi 37 anni. Il numero uno e capitano della Juventus, si sta per lasciare alle spalle un’altra annata piena di grandi prestazioni che hanno aiutato la sua squadra nella conquista dei 3 trofei. Nel corso dell’anno solare, è riuscito a mantenere inviolata per ben 6 volte la propria porta in Champions League e nessuno è riuscito a fare meglio di lui. Parecchi meriti vanno alla difesa bianconera, ma anche ai suoi riflessi e alla sua esperienza che hanno permesso alla Juventus di arrivare in finale. Nel 2015, Buffon è diventato il secondo giocatore più presente tra i bianconeri, superando la leggenda Scirea e restando dietro solo ad Alessandro Del Piero. A questi importanti traguardi individuali c’è da aggiungere quelli a livello di squadra: scudetto, Coppa Italia e la Supercoppa entrambe vinte contro la Lazio. Conoscendo l’ambizione e la fame di vittoria di Buffon, sicuramente riuscirà a centrare ancora altri obiettivi con l’augurio che il prossimo si possa raccontare dei nuovi record che sembra non finisca mai di collezionare.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy