WhatsApp, come sarà l’aggiornamento che introdurrà le telefonate e la nuova fotocamera

WhatsApp, come sarà l’aggiornamento che introdurrà le telefonate e la nuova fotocamera

Nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona e pochi giorni dopo la notizia bomba del suo ingresso nella famiglia di Facebook, il CEO di WhatsApp Messenger ha ufficialmente annunciato l’introduzione di una novità davvero interessante, che trasformerà radicalmente l’applicazione di instant messaging più utilizzata al mondo, e che…

 

 

 

 

 

 

 

 

WhatsApp, come sarà l'aggiornamento che introdurrà le telefonate e la nuova fotocamera.

Nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona e pochi giorni dopo la notizia bomba del suo ingresso nella famiglia di Facebook, il CEO di WhatsApp Messenger ha ufficialmente annunciato l’introduzione di una novità davvero interessante, che trasformerà radicalmente l’applicazione di instant messaging più utilizzata al mondo, e che la renderebbe diretto concorrente di Skype e Viber.

WHATSAPP CALL – Assieme ad alcune novità già note da tempo, come l’arrivo di nuovi sfondi per le chat, gli sviluppatori di WhatsApp hanno lavorato per poter introdurre la possibilità di effettuare delle vere e proprie telefonate (tramite internet, ovviamente) ai propri contatti che utilizzano l’applicazione.

Grazie a due utenti di iPhone Italia, è possibile vedere come verrà trasformata l’applicazione con il prossimo aggiornamento, che vedrà non solo introdotta la nuova funzionalità, ma che sarà caratterizzata da alcune nuove funzioni che ne velocizzerebbero l’utilizzo in determinate condizioni.

La “Whatsapp Call” potrà essere avviata direttamente tramite la chat (attualmente non funziona con i gruppi), e proprio come accade con i messaggi vocali richiederà l’autorizzazione da parte dell’utente ad utilizzare il microfono dell’iPhone.

Per avviare la telefonata sarà necessario cliccare la voce “Chiama” che sarà posta accanto all’icona relativa alle informazioni della conversazione. La schermata della chiamata inoltre, sarà caratterizzata dalla voce “WHATSAPP CALL”, pensata per distinguerla dalle chiamate GSM che già ora è possibile avviare tramite l’applicazione, e nella parte inferiore saranno presenti i pulsanti “Muto”, “Messaggi” e “Speaker”, che fanno esattamente ciò che descrivono i relativi nomi.

NUOVA FUNZIONE FOTOCAMERA – Oltre alle telefonate, che funzioneranno via 3G e WiFi, WhastApp introdurrà una nuova funzionalità relativa alla fotocamera, grazie alla quale sarà possibile scattare immediatamente una fotografia o registrare un video, semplicemente tenendo premuta l’icona che sarà rappresentata da una freccia posizionata alla sinistra della riga di testo nella quale si scrivono i messaggi.

Ad oggi non si hanno ancora notizie ufficiali circa la data di rilascio dell’aggiornamento, ma considerando che gli sviluppatori dell’applicazione sono conosciuti per i loro tempi di sviluppo “biblici”, è molto probabile che per poter installare la nuova versione dell’applicazione dovremo aspettare ancora qualche mese.

(Fanpage.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy