Uno dei piu’ gradi gesti d’amore del secolo

Uno dei piu’ gradi gesti d’amore del secolo

PECHINO – La storia di Liang Yaoyi, studente 11enne di Shenzhen, ha commosso la Cina intera: quando gli hanno diagnosticato un tumore incurabile ha insistito per donare gli organi. La morte di Liang Yaoyi e l’inchino in sala operatoria Yaoyi sapeva di non avere molto da vivere e così ha…

PECHINO – La storia di Liang Yaoyi, studente 11enne di Shenzhen, ha commosso la Cina intera: quando gli hanno diagnosticato un tumore incurabile ha insistito per donare gli organi.

 

 

 

 


 

 

La morte di Liang Yaoyi e l’inchino in sala operatoria

 

 

 

 

 

  Yaoyi sapeva di non avere molto da vivere e così ha sorpreso la famiglia e i medici con un gesto molto generoso. Quello che voleva era salvare altre vite, perché la sua non sarebbe durata a lungo.
Da grande, infatti, questo bambino eroe avrebbe voluto fare il medico.
In Cina la cultura della donazione degli organi è nuova. Il primo registro nazionale per i trapianti risale al 2010. Per questo il popolo cinese si è inchinato alla bontà d’animo di questo ragazzino. Una fotografia che sta facendo il giro del mondo mostra il dolore e insieme il rispetto dei camici verdi in sala operatoria davanti alla barella su cui giaceva il piccolo Liang.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy