UFFICIALE – Ranieri è il nuovo tecnico della Grecia

UFFICIALE – Ranieri è il nuovo tecnico della Grecia

Claudio Ranieri ricomincia dalla Grecia. Il 63enne allenatore romano, dopo aver lasciato la panchina del Monaco al portoghese Jardim, ha accettato l’offerta della Nazionale greca, intraprendendo così la sua prima avventura da commissario tecnico. Dopo aver allenato quasi tutte le big d’Italia, dal Napoli alla Fiorentina, dal Parma alla Juventus,…

Claudio Ranieri ricomincia dalla Grecia. Il 63enne allenatore romano, dopo aver lasciato la panchina del Monaco al portoghese Jardim, ha accettato l’offerta della Nazionale greca, intraprendendo così la sua prima avventura da commissario tecnico. Dopo aver allenato quasi tutte le big d’Italia, dal Napoli alla Fiorentina, dal Parma alla Juventus, fino a Roma ed Inter, e aver vissuto importanti esperienze nella Liga (con Valencia e Atletico Madrid), in Premier (al Chelsea) e in Ligue 1 (col Monaco), Ranieri si lancia nell’avventura come selezionatore. La Grecia, reduce da un Mondiale sufficiente, conclusosi con la cocente eliminazione ai calci di rigore contro la Costa Rica, ripartirà da lui per provare a centrare la qualificazione agli Europei del 2016, in programma in Francia tra due anni. Ha firmato un conratto biennale ma non è da escludere che possa essere prolungato fino ai Mondiali.

 

La Nazionale di Samaras e compagni è testa di serie del Gruppo F di qualificazione ad Euro 2016, del quale fanno parte anche Romania, Ungheria, Finlandia, Irlanda del Nord e Isole Far Oer. (goal.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy