Trasformarsi con il make up: le foto del prima e dopo

Trasformarsi con il make up: le foto del prima e dopo

Quando pensiamo al trucco non sempre pensiamo a quanto in realtà possa valorizzare il nostro viso: un fondotinta serve solamente a rendere uniforme l’incarnato e un mascara a rendere lo sguardo più sensuale. Ma è davvero tutto qui? Il make up ha delle potenzialità enormi, e a dimostrarlo è stato…

 

Quando pensiamo al trucco non sempre pensiamo a quanto in realtà possa valorizzare il nostro viso: un fondotinta serve solamente a rendere uniforme l’incarnato e un mascara a rendere lo sguardo più sensuale. Ma è davvero tutto qui?

Il make up ha delle potenzialità enormi, e a dimostrarlo è stato il make up artist russo Vadim Andreev, che ha ideato un progetto chiamato Before & After: nelle  foto ha immortalato le sue clienti prima del make up e a trucco completato. Le donne che ha truccato non erano modelle, quindi presentavano dei piccoli difetti come ogni comune mortale: dalle occhiaie ai brufoletti. Il risultato finale è stato sorprendente: ogni donna truccata era splendida e totalmente diversa dalla foto iniziale. Con il trucco è stato creato un look sensuale e magnetico con occhi in primo piano e incarnato perfetto.

 

 

Come fare per replicare il make up a casa vostra? L’ideale sarebbe affidarvi a un make up artist professionista che valorizzi al meglio il vostro viso e le vostre caratteristiche, ma se volete cimentarvi tra pennelli e spugnette avrete bisogno dei prodotti giusti. Prima di tutto per il viso è essenziale un primer illuminante e uniformante: sceglietelo senza siliconi come il Natural Radiance di Mac che renderà la vostra pelle bellissima e luminosa; dopodiché passate alle correzioni: se avete delle occhiaie molto marcate utilizzate un correttore aranciato coprente come l’Erase Paste di Benefit e assicuratevi di sfumarlo perfettamente prima di passare all’applicazione del fondotinta. Scegliete un fondo uniformante e coprente se avete delle imperfezioni come brufoli o vene molto evidenti: per queste esigenze è perfette il Fondotinta HD di Make Up For Ever. Se invece non avete imperfezioni e volete solo dare un velo di luminosità al viso puntate su una BB Cream come la Photoready di Revlon. Attenzione anche alla scelta della cipria: servirà opacizzante come la De- Slick Mattifying Powder di Urban Decay se avete una pelle mista,  illuminante e idratante come la Poudre Compacte Radiance di Yves Saint Laurent se avete una pelle secca.

Per quanto riguarda il trucco occhi invece, potete scegliere tra due look: uno colorato ed estivo e uno più intenso e sexy. Per il primo trucco potete puntare sulle collezioni ispirate al Brasile con i colori carioca, mentre se preferite un make up occhi molto intenso potete abbinare un ombretto chiaro come la nuance Nude dell’Ombre Minérale di Clarins a un colore intenso da sfumare nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno come Showy Black della linea Le Prisme Yeux Mono di Givenchy. Quello che non può assolutamente mancare per un look sbalorditivo sono le ciglia finte: prova le numero 106 di Make Up For Ever per un look naturale o le numero 27 per un trucco davvero sexy. Le labbra non possono essere dimenticate: il make up artist russo, avendo puntato il focus sugli occhi ha scelto colori naturali e nude; delineate il contorno labbra con una matita come la Smoothing Lip Pencil di Shiseido nella nuance Noisette abbinata a un rossetto ton sur ton come Hopi della linea Velvet Gloss Lip Pencil di Nars.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fanpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy