Tommaso Scala depista il pubblico con Germana, ma sceglierà Flavia

Tommaso Scala depista il pubblico con Germana, ma sceglierà Flavia

Tommaso Scala, il tronista che più ha fatto strage di cuori in quest’edizione di Uomini e Donne, si prepara a concludere il suo percorso. Le anticipazioni della puntata registrata ieri – quelle nelle quali le fan attendevano con ansia che avvenisse la scelta – hanno deluso il pubblico. Chi credeva…

Tommaso Scala, il tronista che più ha fatto strage di cuori in quest’edizione di Uomini e Donne, si prepara a concludere il suo percorso. Le anticipazioni della puntata registrata ieri – quelle nelle quali le fan attendevano con ansia che avvenisse la scelta – hanno deluso il pubblico. Chi credeva che il bel Tommy fosse pronto ad abbandonare la sua seduta, si è scontrato contro l’ennesimo colpo di testa del tronista che, dichiarandosi ancora insicuro, ha chiesto e ottenuto di poter protrarre il suo trono ancora per qualche puntata. Maria De Filippi che al bel marinaio campano ha sempre tributato grossa simpatia, ha infatti annunciato che Scala non ha ancora individuato chi portare fuori dallo studio tra Germana e Flavia. La Fiadone, che fino a qualche tempo fa sembrava essere l’unica scelta possibile, starebbe pagando il suo buon carattere. Il fatto di non essersi imposta e non aver preteso una conclusione del percorso in un senso o nell’altro – un po’ come ha fatto Alessia Cammarota che, prima della segnalazione del presunto fidanzato Gianfranco, aveva preteso e ottenuto la scelta – avrebbe concesso a Germana la possibilità di guadagnare terreno che avrebbe poi sfruttato a suo vantaggio.

Portami in esterna perché… – Nella puntata registrata ieri, è andato in onda una sorta di sfida tra le due corteggiatrici che, su richiesta di Scala, hanno registrato un video ciascuno in cui invitavano il tronista a portarle in esterna. Gli argomenti di Germana sembrerebbero stati più convincenti tanto che Tommaso, quasi indifferente di fronte alle lacrime di Flavia, ha deciso di concedere proprio alla bella commessa napoletana il classico appuntamento settimanale con telecamere al seguito. La Fiadone rimarrà a casa per i prossimi 7 giorni, impossibilitata a vederlo.

La strategia del tronistaI continui colpi di testa di Tommaso stanno tenendo il pubblico sulle spine. I suoi atteggiamenti, soprattutto quelli delle ultime 4 settimane, lascerebbero intendere un colpo di fulmine nei confronti di Germana, forte al punto da avergli completamente fatto dimenticare il percorso con Flavia durato ben 7 mesi. In realtà, le cose non starebbero proprio così. Scala è particolarmente furbo, uno tra i tronisti più svegli mai passati in trasmissione. Nel corso del suo trono, la Fiadone non ha mai avuto particolari rivali, un elemento che ha fatto sì che la sua scelta diventasse pericolosamente scontata. E’ lì che Tommaso ha orchestrato il colpo di genio e in Germana, bella, campana e quindi geograficamente più vicina, ha visto immediatamente la risposta alle sue preghiere: l’antagonista ideale. La Meli è una in grado di tenere testa a Flavia e forte della sua fisicità, ha immediatamente affascinato Tommaso. Se, però, ci si ferma per un attimo a guardare l’espressione del tronista durante i battibecchi sempre più accesi tra le sue corteggiatrici, ci si renderà conto che propende decisamente neo confronti di Flavia. E’ alle sue esclamazioni che riserva le risate più sincere ed è sempre lei la prima a cui rivolge lo sguardo durante i suoi litigi con la rivale. Per di più, la Fiadone piace al pubblico e questo è un altro elemento da non trascurare. Germana, per quanto interessante, potrebbe essergli servita a rendere l’epilogo di questo trono meno scontato di quello che si preparava a essere. C’è di più. Ricordate il percorso di Eugenio Colombo dello scorso anno? Fino alla fine, il tronista aveva lasciato credere che avrebbe scelto Eleonora Mandaliti. Proprio come ha fatto ieri Tommaso, nella terzultima puntata del suo trono organizzò un siparietto simile: le sue due corteggiatrici, attraverso una lettera, avrebbero dovuto convincerlo a portare in esterna l’una a discapito dell’altra. All’epoca, Colombo scelse Eleonora, lasciando Francesca in lacrime. Due settimane dopo aver messo in atto la sua tattica di depistaggio, però, si dichiarò innamorato della Del Taglia.  La scena si è ripetuta ieri come da copione. Un dejà vu nemmeno troppo inaspettato che ha chiarito, più di ogni altra cosa, quali siano le intenzioni di Scala.

Quale sarà la risposta di Flavia? – L’unica variabile, a questo punto, è rappresentata dal carattere della Fiadone. Flavia ha più volte messo in guardia il tronista, invitandolo a non tirare troppo la corda. Scala non ha dato peso alle sue parole e sta facendo proprio il contrario. Le fan della Fiadone invocano uno scatto d’orgoglio: la corteggiatrice, messa di fronte a una scelta, avrebbe tutti i motivi per rifilargli un sonoro no, fosse anche solo per il tempo impiegato da Tommaso a sceglierla. Con una risposta negativa, Flavia si riscatterebbe dei mesi di confusione vissuti, delle lacrime versate e dei baci troppo spesso senza senso cui è stata costretta ad assistere. Con una sola parola potrebbe far pagare a Tommaso il comportamento tenuto in tutti questi mesi. Ma, infatuata com’è, sarà davvero capace di rinunciare a lui?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy