++ SORTEGGIO INTER ++

++ SORTEGGIO INTER ++

La fase a gironi, dopo la mattinata di Nyon, è un po’ più vicina. Sia per l’Inter che per il Torino. Non è andato affatto male il sorteggio degli spareggi di Europa League per le due italiane in lizza. I nerazzurri di Mazzarri affronteranno gli islandesi dello Stjarnan, sconosciuti ad…

La fase a gironi, dopo la mattinata di Nyon, è un po’ più vicina. Sia per l’Inter che per il Torino. Non è andato affatto male il sorteggio degli spareggi di Europa League per le due italiane in lizza. I nerazzurri di Mazzarri affronteranno gli islandesi dello Stjarnan, sconosciuti ad alti livelli. Andata fuori casa giovedì 21 agosto. Ritorno il 28 a San Siro. Bene anche ai granata di Ventura. Quagliarella e compagni, dopo aver distrutto (7-0 in due gare) gli svedesi del Brommapojkarna, si troveranno di fronte, ultimo ostacolo prima della fase a gironi, i croati dell’Rnk Split (da non confondere con l’Hajduk Spalato), il Radnicki. Andata a Spalato, ritorno all’Olimpico di Torino.

 

LE INSIDIE — Per Kovacic e compagni si tratta di una trasferta lunghissima: la cittadina di Garðabær, diecimila abitanti nell’est dell’Islanda, non è proprio dietro l’angolo. Uno stadio che contiene circa 1000 spettatori e una notorietà dovuta, più che ai risultati, alle bizzarre esultanze ostentate negli anni passati dopo i gol realizzati. Il club di Cairo invece si troverà davanti il solito caldo tifo delle squadre dell’est anche se i supporters biancorossi non sono paragonabili ai concittadini dell’Hajduk.
SORTEGGIO — L’obiettivo, per entrambe, era quello di non ripetere il colpo di sfortuna del Napoli in Champions League che ha beccato la più difficile delle possibili avversarie, l’Athletic Bilbao. Missione riuscita ma trovare avversarie dure era difficile (forse il Grasshoppers per i nerazzurri, il Lokeren per il Toro). Ad aspettare Mazzarri e Ventura, se tutto andrà bene, ci sarà la Fiorentina, quarta nell’ultima Serie A, e già qualificata alla fase a gironi (sorteggio il 29 agosto a Monaco, prima giornata il 18 settembre).
GLI ACCOPPIAMENTI
Split-Torino (andata a Spalato il 21/8, ritorno all’Olimpico il 28/8)
Stjarnan-Inter (andata in Islanda il 21/8, ritorno a San Siro il 28/8)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy