Scarpa d’oro, ecco dov’è Tevez

Scarpa d’oro, ecco dov’è Tevez

Tutti a caccia di Leo Messi, vincitore delle ultime due edizioni. Sarà ancora la Pulce a vincere la Scarpa d’oro, trofeo assegnato ogni anno al giocatore con più reti nei campionati Europei? 46 goal nella Liga per la Pulce nell’ultima stagione e terzo riconoscimento, il secondo consecutivo. Quest’anno però vincere…

Tutti a caccia di Leo Messi, vincitore delle ultime due edizioni. Sarà ancora la Pulce a vincere la Scarpa d’oro, trofeo assegnato ogni anno al giocatore con più reti nei campionati Europei? 46 goal nella Liga per la Pulce nell’ultima stagione e terzo riconoscimento, il secondo consecutivo. Quest’anno però vincere sarà veramente dura. Piccola parentesi informativa prima di analizzare la classifica: le reti segnate nell’annata vanno moltiplicate per il coefficente assegnato ai vari campionati. 2 per quanto riguarda i cinque tornei top, come da ranking UEFA, vale a dire la regina Liga, insieme a Premier, Bundesliga, Serie A e Primeira Liga lusitana. Coefficente di 1.5 assegnato invece ai campionati dal sesto al 21° posto, dunque Francia, Russia, Olanda, Ucraina, Grecia, Turchia, Belgio, Danimarca, Svizzera, Austria, Cipro, Israele, Scozia, Repubblica Ceca, Polonia e Croazia. Per il resto delle leghe europee goal moltiplicati per 1. Dopo il week-end 25-27 aprile, che ha visto scendere in campo diverse squadre dei vari campionati europei c’è da registrare l’aggancio in testa da parte di Cristiano Ronaldo:

 

doppietta all’Osasuna e trenta reti come lo straordinario Luis Suarez. In passato il connazionale Diego Forlan vinse due volte, ora il bomber dei Reds può diventare il secondo uruguagio a riuscirci. Il bomber del Liverpool è stato il primo giocatore in Europa a raggiungere quota 30 in campionato. Al terzo posto Diego Costa, a secco nel match dell’Atletico Madrid a Valencia e raggiunto da Leo Messi, decisivo per la rimonta a Villarreal. Con tanto di dedica a Vilanova. Tre dei primi quattro giocatori provengono dunque dalla Liga. 

goal.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy