Rivoluzione Milan: diciassette partenti

Rivoluzione Milan: diciassette partenti

Il nuovo Milan di Pippo Inzaghi comincia a prendere forma, dopo i primi squilli del mercato estivo. Agazzi, Alex, Menez ma non solo… Ci sono anche Poli (prelevata la seconda metà del cartellino dalla Samp) e Rami, che nei prossimi giorni lascerà ufficialmente il Valencia (l’accordo tra i due club…


 

 

Il nuovo Milan di Pippo Inzaghi comincia a prendere forma, dopo i primi squilli del mercato estivo. Agazzi, Alex, Menez ma non solo… Ci sono anche Poli (prelevata la seconda metà del cartellino dalla Samp) e Rami, che nei prossimi giorni lascerà ufficialmente il Valencia (l’accordo tra i due club è vicino). Ma la campagna rossonera passa soprattutto dalle cessioni, o meglio, dagli esuberi, che al momento congestionano le strategie di Adriano Galliani.

 

 

Secondo quanto riporta Tuttosport, la lista dei partenti è lunghissima e comprende addirittura 17 giocatori. Cinque di loro (per scadenza di contratto o mancato riscatto) hanno già salutato Milanello: si tratta di Amelia, Coppola, Silvestre, Emanuelson e Taarabt. Addii, comunque, che non hanno portato benefici alla società in termini di risparmio. Il Milan, infatti, punta a ben altre cessioni, certamente più importanti. Kakà, Robinho, Mexes, Essien, quindi Zaccardo, Constant, Birsa e Saponara, più i vari Matri, Nocerino e Niang, di ritorno dai prestiti. Pedine che non rientrano nello scacchiere tattico di mister Inzaghi e che consentirebbero al club rossonero di risparmiare almeno 25 milioni di euro, che diventerebbero 50 nei prossimi due bilanci. Tra i diciassette indiziati, manco a dirlo, c’è anche Mario Balotelli, la cui partenza potrebbe garantire al Milan un tesoretto da (re)investire poi sul mercato. Se Galliani riuscisse a piazzarli tutti – osserva Tuttosport – in squadra rimarrebbero venti giocatori: senza le Coppe, ne basterebbero altri 4-5 per completare l’organico. Insomma, in via Aldo Rossi si fanno i conti con le epurazioni, per soddisfare esigenze tecniche e di bilancio. (TMW)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy