RISCHIO NUTELLA

RISCHIO NUTELLA

Arrivano bruttissime notizie per gli amanti della Nutella. Nutella a rischio. Uno dei prodotti dolciari più amati e famosi potrebbe diventare di elite e non essere accessibile a tutti a causa del rincaro a cui potrebbe essere soggetto. “La Nutella potrebbe presto vedere il proprio prezzo gonfiarsi diventando un prodotto…

Arrivano bruttissime notizie per gli amanti della Nutella. Nutella a rischio. Uno dei prodotti dolciari più amati e famosi potrebbe diventare di elite e non essere accessibile a tutti a causa del rincaro a cui potrebbe essere soggetto. “La Nutella potrebbe presto vedere il proprio prezzo gonfiarsi diventando un prodotto di lusso”.

 

A lanciare l’allarme è Les Echos online, spiegando che la causa è il maltempo che si è abbattuto sul nord della Turchia, che è il primo produttore mondiale di nocciole. La penuria di questo prodotto che ne è conseguita si è tradotta sui prezzi, aumentati del 60% dall’inizio dell’anno e questo rincaro – evidenzia il sito – potrebbe quindi essere applicato sui prodotti derivati a base di nocciole.

IlMattino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy