Rifare il letto fa male alla salute: Ecco perchè

Rifare il letto fa male alla salute: Ecco perchè

Lasciare il letto disfatto fa bene alla salute e ora vi spieghiamo per quale motivo! Gli scienziati della Kingston University, hanno scoperto che il letto sfatto fa bene alla salute, in particolar modo alle persone che soffrono di allergie. Il motivo è chiaro, lasciando il letto disfatto gli acari della…

Lasciare il letto disfatto fa bene alla salute e ora vi spieghiamo per quale motivo! Gli scienziati della Kingston University, hanno scoperto che il letto sfatto fa bene alla salute, in particolar modo alle persone che soffrono di allergie.  Il motivo è chiaro, lasciando il letto disfatto gli acari della polvere non riescono a proliferare, anzi vengono uccisi. Infatti, gli acari non riescono a proliferare quando il letto è asciutto, quindi scoperto.

 

Il dottor Stephen Pretlove ci spiega: “Sappiamo che gli acari possono sopravvivere solo sottraendo acqua all’atmosfera. Per farlo, usano piccole ghiandole poste sulla superficie del loro corpo. Una semplice abitudine come lasciare il letto sfatto durante il giorno elimina l’umidità dalle coperte e dal materasso, disidratando e uccidendo gli acari”. Chi è allergico e non ha mai voglia di rifare il letto, sarà sicuramente contento di leggere questa notizia. [Fonte: www.shoppy.biz]

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy