POGBA, IN FRANCIA IMBUFALITI! “VITTIMA DI RAZZISMO!”

POGBA, IN FRANCIA IMBUFALITI! “VITTIMA DI RAZZISMO!”

“Le questioni di accoglienza sono una cosa, quelle del gioco un’altra. L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che ‘Opti Poba’ è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così”. Queste parole, pronunciate…

“Le questioni di accoglienza sono una cosa, quelle del gioco un’altra. L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che ‘Opti Poba’ è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così”. Queste parole, pronunciate dal principale candidato alla presidenza della Federcalcio, Carlo Tavecchio, hanno generato un vero e proprio polverone mediatico in Italia, e non solo. La polemica è sbarcata anche in Francia, sulle pagine dell’autorevole quotidiano “L’Equipe”.

 

Secondo il quotidiano transalpino, il discorso razzista di Tavecchio era riferito ad uno dei più importanti giocatori della Juventus: quell'”Opti Poba” che “mangiava banane” prima di arrivare in Italia sarebbe Paul Pogba (tuttojuve)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy