Papa Francesco in posa per la prima foto ‘selfie’

Papa Francesco in posa per la prima foto ‘selfie’

Ancora una volta, giorni fa, il Pontefice “ha rotto” il protocollo della Santa Sede e si è fatto fotografare con dei giovani in posa “selfie”, come si dice adesso con una nuova parola, introdotta di recente nel dizionario di Oxford, per le immagini fatte con smartphone. L’immagine del Papa è…

Ancora una volta, giorni fa, il Pontefice “ha rotto” il protocollo della Santa Sede e si è fatto fotografare con dei giovani in posa “selfie”, come si dice adesso con una nuova parola, introdotta di recente nel dizionario di Oxford, per le immagini fatte con smartphone.

L’immagine del Papa è diventata virale, guadagnando sui social media, come Facebook e Twitter , milioni di click.

 

 

 

I ragazzi giovani che hanno fotografato il Papa erano andati in Vaticano mercoledì. Sono degli scout di Piacenza che hanno coinvolto il Pontefice in un autoscatto.
 Ma non a tutti la cosa piace, se qualcuno ha scritto su Twitter: “Che papa Francesco posi in modalità selfie, non significa che sia giusto”!. “Se il Papa cede alla moda dei cosiddetti “Selfie” cioè foto fatte semplicemente con un cellulare, rimarremo senza lavoro, non ci sarà piu una ragione per l’esistenza di noi professionisti“, ha commentato il noto fotografo Rino Barillari.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy