Olof Mellberg dà l’addio al calcio

Olof Mellberg dà l’addio al calcio

Mentre due grandi calciatori tornano a giocare calcio, Freddie Ljungberg e Robert Pires che da settembre giocheranno nel nuovo Campionato indiano (l’Indian SuperLeague), c’è un ottimo calciatore che dopo diciotto anni lascia il calcio. Appende gli scarpini al chiodo Olof Mellberg. Il quasi trentasettenne centrale svedese, che nella stagione 2008/2009…

Mentre due grandi calciatori tornano a giocare calcio, Freddie Ljungberg e Robert Pires che da settembre giocheranno nel nuovo Campionato indiano (l’Indian SuperLeague), c’è un ottimo calciatore che dopo diciotto anni lascia il calcio. Appende gli scarpini al chiodo Olof Mellberg. Il quasi trentasettenne centrale svedese, che nella stagione 2008/2009 ha militato con la Juventus, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al Copenaghen, squadra con cui ha giocato nell’ultima stagione.

L’omaggio dell’Aston Villa
L’addio di Mellberg è stato annunciato dal Copenaghen, che mercoledì scorso ha giocato l’andata del terzo turno preliminare di Champions League. Mellberg è stato omaggiato con tutti gli onori dall’Aston Villa, club con cui ha giocato dal 2001 al 2008, che ha scritto questo tweet: “Tutto il meglio a Olof Mellberg che ha annunciato il suo ritiro dal calcio. Un vero eroe claret and blue.”

Mellberg ha giocato con la Juventus nel 2009
Dopo aver giocato con Degenfors e AIK Mellberg ha lasciato la Svezia, ed ha militato prima per tre stagioni con il Racing e poi per sette campionati ha giocato con l’Aston Villa. Nella stagione 2008/2009 Olof ha giocato con la Juventus. Con i bianconeri in Serie A ha disputato 27 partite ed ha realizzato 2 gol, curiosamente entrambi all’Olimpico – il primo alla Lazio, il secondo alla Roma. Lo svedese poi ha giocato con l’Olympiacos, il Villarreal e il Copenaghen. Con la Svezia ha preso parte a due Mondiali e quattro Europei ed in assoluto ha giocato 117 partite ed ha realizzato 8 gol.

Fanpage.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy