archivio2018

Neymar sarà il nuovo capitano della seleçao brasiliana

Neymar
Neymar Jr è il prossimo capitano della nazionale brasiliana. "Responsabilità che mi farà crescere"

redazionejuvenews

Neymar

Il giovane attaccante brasiliano porterà, già dalla sfida con gli Stati Uniti, la fascia da capitano della sua nazionale

—  

 

BRASILE - Dopo la delusione legata al Mondiale di Francia '18, il professor Tite ha deciso di cambiare la gestione della squadra e dello spogliatoio. Visto lo scarso risultato della fascetta "mobile" che passa da un giocatore all'altro, il CT brasiliano ha scelto di eleggere un capitano, unico ed inamovibile: Neymar. Il numero 10, dopo un deludente mondiale, ha l'opportunità di riscattarsi e riscattare un'intera nazione, andata ai "pazzi", come lui stesso ha dichiarato, per le sconfitte della seleçao.

NEYMAR - Alla vigilia del match contro gli Stati Uniti, il brasiliano si è detto contento del nuovo ruolo che dovrà ricoprire. Nuovo ma non inedito. Neymar ha infatti già ricoperto il ruolo di leader nella nazionale verde-oro: da capitano ha conquistato la medaglia d'oro alle Olimpiadi del 2016. "L'ho accettata di nuovo perché ho imparato molto dall'ultima volta e imparerò molto di più col tempo. E questa responsabilità sarà un fattore positivo per me".

THIAGO SILVA -  Bocciatura per Thiago Silva? Il difensore ex Milan, da capitano del Brasile ha alzato una Confederations Cup, disputata tra l'altro in casa. Non una bocciatura, Tite ha solo puntato sulla personalità e sulla freschezza di Neymar Jr da Silva. Prima prova nella notte contro la nazionale degli Staati Uniti.