7 MOTIVI PER NON SMETTERE DI FARLO CON IL PARTNER

7 MOTIVI PER NON SMETTERE DI FARLO CON IL PARTNER

Genova – Tracey Cox colpisce ancora: una delle più note dispensatrici di consigli sulle relazioni di coppia, punto di forza della Bbc e di siti come quello del Daily Mail, sessuologa e giornalista, scrittrice e ospite fissa di programmi tv, stavolta propone una sorta di decalogo (in 7 punti) per…

Genova – Tracey Cox colpisce ancora: una delle più note dispensatrici di consigli sulle relazioni di coppia, punto di forza della Bbc e di siti come quello del Daily Mail, sessuologa e giornalista, scrittrice e ospite fissa di programmi tv, stavolta propone una sorta di decalogo (in 7 punti) per lanciare il suo ultimo libro: “Supersex for Life – Guida ai partner di lunga data”.

E ai partner di lunga data consiglia di non smettere mai di fare sesso, anche se con gli anni la voglia può essere sempre meno. «Il problema – scrive Cox – è che se il sesso è inesistente, l’insoddisfazione nel rapporto di coppia sale dal 50 al 70 per cento. Ma c’è di peggio».

Ed ecco dunque le 7 ragioni per non smettere di avere rapporti fisici.

1) Per non sentirvi distanti dal vostro partner.
È possibile restare fisicamente uniti al partner con abbracci, baci e dormire nudi, ma per molte persone il sesso è l’atto più intimo . Per gli uomini, in particolare, il sesso è un modo di esprimere l’amore, soprattutto se – come è arcinoto – i maschi non sono bravi a esprimere le proprie emozioni. L’amore senza sesso è amicizia.

2) Per non diventare irritabili.
Il sesso funge da cuscinetto nelle frizioni che si affrontano in un rapporto di coppia. Se la notte prima hai avuto buone soddisfazioni a letto, il giorno dopo i resti della cena sul divano non vi daranno alcun fastidio…

3) Per non sentirvi insicuri.
Essere desiderati e voluti dal partner aumenta l’autostima. Ti fa sentire attraente, amato speciale. Magari avete anche scherzato sul fatto di non avere più rapporti e siete pure d’accordo, ma resterà comunque un margine di incertezza: non lo facciamo perché non ci interessa o perché non gli piaccio?

4) Per evitare di essere cornificati.
Qualcuno pensa che il sesso, quando si smette di averlo, si smette di volerlo. Ma il sesso non va via. La nostra vita è infarcita di stimoli e immagini sessuali intorno a noi. Basta pochissimo e la fiamma si riaccende. È normale che ci sia un nesso significativo tra insoddisfazione sessuale e infedeltà.

5) Per non uscire di testa.
Il sesso fa bene ed è un bene, sia fisicamente che mentalmente. Il sesso ci rende più intelligenti: gli scienziati hanno trovato che avere rapporti regolari porta a migliori prestazioni nei test di apprendimento e memoria.

6) Per scampare a mal di testa ed emicranie.
L’orgasmo provoca il rilascio di ossitocina e delle endorfine che possono aiutare ad alleviare l’emicrania, dolori mestruali e mal di schiena.

7) Per allungarsi la vita.
Se dopo aver letto questi consigli non avete ancora afferrato e buttato sul letto il vostro partner, sentite questo: la ricerca dimostra che il rischio di morte per gli uomini di mezza età scende del 50% per gli uomini che hanno orgasmi almeno due volte al mese. Due rapporti alla settimana prevengono problemi cardiaci sia negli uomini che nelle donne e riducono i rischi di contrarre tumori al seno o alla prostata, oltre a stimolare il sistema immunitario (Il Secolo XIX)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy