Il Grande Fratello riparte bene, più di 5 milioni davanti alla tv

Il Grande Fratello riparte bene, più di 5 milioni davanti alla tv

Grande Fratello 13 di Andrea Parrella 4 marzo 2014 10:21 Il Grande Fratello riparte bene, più di 5 milioni davanti alla tv 5.440.000 telespettatori, per uno share del 24,64%, questo il risultato decisamente positivo della prima puntata del Gf13, molto commentato anche sui social. Un puntata zero in fondo, potremo…

 

4 marzo 2014

10:21

 

 



 

 


Il Grande Fratello riparte bene, più di 5 milioni davanti alla tv

 


5.440.000 telespettatori, per uno share del 24,64%, questo il risultato decisamente positivo della prima puntata del Gf13, molto commentato anche sui social. Un puntata zero in fondo, potremo capire molto di più con i risultati delle prossime puntate.

 

 

 

 

 

Il Grande Fratello riparte bene, più di 5 milioni davanti alla tv.

Dopo un anno e più di pausa, ovvero da quando fu annunciata la pausa per carenza di seguito e di ascolti, è ritornato il Grande Fratello (ecco il racconto dell’intera puntata), vittima qualche mese fa di un ennesimo elemento che rischiava di condizionarne il regolare svolgimento, ovvero l’incendio improvviso che distrusse la storica casa, e costrinse ad una corsa matta e disperata per la ricostruzione. Alessia Marcuzzi, in uno studio ammodernato, ha così ridato il via al programma divenuto di “sua proprietà” da diversi anni. Su Twitter la serata è stata ampiamente commentata da parte degli spettatori, se non altro perché il ritorno del Grande Fratello è parso quasi come un’operazione amarcord, dunque un evento. Gli hashtag #GF13 e #grandefratello sono stati in testa ai tt per tutta la serata e rimasti in quella posizione anche nella mattinata, ma sarà di certo interessante capire se questo seguito si protrarrà per tutta l’edizione, o se si limiterà, appunto, al fuoco di paglia dell’evento singolo.

Stessa cosa vale per gli ascolti della serata, i quali di certo andranno analizzati sulla base di diversi fattori, ma che sicuramente saranno soggetti all’effetto aspettativa, probabilmente in contrasto con la buona dose di scetticismo da parte di un certo pubblico, nei confronti del ritorno di un programma che molti ritengono usurato. Si penserà che questi due vettori, in contrasto, non possano che annullarsi come risultante, ma per quel che riguarda gli ascolti l’aritmetica non si può valutare sono con un’addizione e una sottrazione. Ciò detto, l’audience racconta di un inizio per il quale Alessia Marcuzzi e la sua squadra di autori possono ritenersi soddisfatti, avendo registrato 5.440.000 telespettatori, per uno share del 24,64%.

Un dato che va letto in considerazione di una durata piuttosto ampia del programma, terminato a mezzanotte inoltrata, dunque difficilmente paragonabile ai  6.419.000 telespettatori della fiction con Luca Zingaretti su Rai1, Il Giudice Meschino, che ha registrato uno share del 22,5%. La caratura è quella di un episodio zero, le prossime puntate ci diranno sicuramente di più. (FanPage.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy