Luis Enrique potrebbe diventare l’allenatore del Barcellona

Luis Enrique potrebbe diventare l’allenatore del Barcellona

Le primarie per la panchina del Barcellona sono iniziate. Il ‘Tata’ Martino, che ha fallito nella Liga (chiuderà terzo), in Champions (è stato eliminato nei quarti dall’Atletico Madrid) ed ha perso in finale di Coppa del Re con il Real Madrid pochi giorni fa, saluterà tutti al termine della stagione.…

Le primarie per la panchina del Barcellona sono iniziate. Il ‘Tata’ Martino, che ha fallito nella Liga (chiuderà terzo), in Champions (è stato eliminato nei quarti dall’Atletico Madrid) ed ha perso in finale di Coppa del Re con il Real Madrid pochi giorni fa, saluterà tutti al termine della stagione. I candidati per la prestigiosa, ma anche pesantissima, panchina catalana sono tantissimi. Andoni Zubizarreta, ex straordinario portiere che da anni è l’uomo mercato della squadra, secondo fonti spagnole dovrebbe scegliere il nuovo tecnico che potrebbe essere Luis Enrique. 

 

L’ex tecnico della Roma, che in questa stagione sta guidando il Celta Vigo, deve vincere la concorrenza di Ernesto Valverde, altro ex centrocampista del Barcellona, e di Frank De Boer, pure lui ex calciatore catalano, che pare il favorito in virtù della sua grande esperienza. De Boer ha prima fatto il vice allenatore di Van Marwijk nella nazionale olandese e poi ha vinto due campionati olandesi con l’Ajax. L’outsider è Paco Jimenez, che sta guidando ad un’incredibile salvezza il Rayo Vallecano.

calcio.fanpage.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy