Le figurine dei Mondiali, la Panini fa le sue ‘convocazioni’ – FOTO

Le figurine dei Mondiali, la Panini fa le sue ‘convocazioni’ – FOTO

ROMA – Tra due mesi debuttano i Mondiali carioca: gli occhi dei calciofili di tutto il mondo saranno puntati sul Brasile. Il commissario tecnico Cesare Prandelli sta ancora mettendo a punto la squadra, ma la Panini, azienda modenese che pubblica il celeberrimo album di figurine di calciatori, ha la nuova…

ROMA – Tra due mesi debuttano i Mondiali carioca: gli occhi dei calciofili di tutto il mondo saranno puntati sul Brasile. Il commissario tecnico Cesare Prandelli sta ancora mettendo a punto la squadra, ma la Panini, azienda modenese che pubblica il celeberrimo album di figurine di calciatori, ha la nuova collezione di figurine “2014 FIFA World Cup Brasil”. E’ la dodicesima raccolta Panini sui Mondiali FIFA, dal 1970 ad oggi.“Come avviene sempre per le collezioni sui Mondiali FIFA, abbiamo dovuto scegliere la rosa dei giocatori da inserire nella raccolta con largo anticipo rispetto alle effettive scelte dei ct delle diverse Nazionali”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “I tempi tecnici per la realizzazione e la stampa delle figurine per tutto il mondo, uniti alla data di uscita della collezione Panini – oltre 2 mesi prima l’inizio della competizione – ci hanno costretto a selezionare i giocatori entro la prima metà di febbraio. Ci siamo quindi presi la responsabilità di ‘indovinare’ le scelte del nostro commissario tecnico e di rappresentare al meglio questa grande festa del calcio che sarà la FIFA World Cup in Brasile”. 

 

Ecco la rosa completa dei 17 calciatori italiani presenti nella collezione:
Portiere: Gianluigi Buffon
Difensori: Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Ignazio Abate, Mattia De Sciglio
Centrocampisti: Thiago Motta, Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Riccardo Montolivo, Claudio Marchisio, Emanuele Giaccherini
Attaccanti: Antonio Candreva, Alessio Cerci, Alberto Gilardino, Giuseppe Rossi, Mario Balotelli

A APP – disponibile l’applicazione ufficiale “Panini Collectors”, che permetterà ai collezionisti di aggiornare automaticamente la propria mancolista grazie alla tecnologia della “realtà aumentata” via via che troveranno le diverse figurine. Sarà poi possibile collezionare anche in via digitale le figurine Panini all’interno del sito ufficiale FIFA World Cup, utilizzando i codici presenti sul retro degli scudetti in ogni bustina e accedendo all’indirizzo www.FIFA.com/stickeralbum.


La collezione “2014 FIFA World Cup Brasil” è articolata in 640 figurine adesive, di cui 40 stampate su speciale materiale olografico, da raccogliere in un album da 80 pagine. La copertina dell’album è in sintonia con la simbologia ufficiale FIFA per questa manifestazione ed ospita anche una  novità: per la prima volta, è presente l’immagine del mitico “calciatore in rovesciata” Panini, che diventa così un simbolo del calcio mondiale. Ad ognuna delle 32 nazionali partecipanti ai Mondiali FIFA in Brasile è riservata una doppia pagina con le figurine singole di 17 calciatori, oltre alla squadra schierata e l’emblema in glitter; le figurine dei singoli giocatori sono arricchite da dati anagrafici, ruolo e club di appartenenza. Per ogni rappresentativa, è inoltre riportato il cammino che l’ha portata alla fase finale.

dire.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy