LE DONNE LO PREFERISCONO DI GRAN LUNGA AL $E$$O

LE DONNE LO PREFERISCONO DI GRAN LUNGA AL $E$$O

Da un sondaggio commissionato dal sito ShoeBuy.com risulta che una donna su cinque dichiara di sentirsi più eccitata dinanzi ad un paio di scarpe nuove che in camera da letto. Sembra dunque che un buon numero di donne rinuncerebbe ad una notte di sesso in cambio di un paio di…

Da un sondaggio commissionato dal sito ShoeBuy.com risulta che una donna su cinque dichiara di sentirsi più eccitata dinanzi ad un paio di scarpe nuove che in camera da letto. Sembra dunque che un buon numero di donne rinuncerebbe ad una notte di sesso in cambio di un paio di tacchi alti. Molte di loro infatti lascerebbero i mariti davanti alla tv mentre guardano una patita dei Mondiali di Calcio per andare a far shopping ed acquistare splendide scarpe nuove. Il sondaggio rivela anche che la metà delle donne intervistate ammette di aver mentito, almeno una volta nella vita, al proprio compagno sul prezzo delle scarpe acquistate.

 

 

 

 

Lo studio, portato avanti su un campione di 1000 donne, di età compresa tra i 35 e i 44 anni, ha anche rivelato che l’82% delle intervistate ammette di possedere almeno un paio di scarpe taroccate, con una falsa firma di uno dei tanti shoes designer. Quasi la metà afferma di aver giudicato qualcuno osservando le scarpe che indossa e di essersi fatta influenzare dal modello in questione in maniera positiva o negativa. Dalle interviste è risultato che, in media, ogni donna possiede almeno 17 paia di scarpe, anche se ne indossa solo tre paia in maniera regolare. Infine, un quarto delle intervistate ammette di essere devota ai propri tacchi, rifiutandosi di gettare via o di regalare i modelli vecchi o quelli più scomodi che solitamente non indossa. La propria collezione di scarpe diventa dunque un tesoro inestimabile di cui non è possibile fare a meno.

Come sono nati i tacchi alti?

Di donne che farebbero follie per i tacchi, e che scambierebbero il proprio partner con un paio di scarpe firmate, ce ne sono a bizzeffe anche al cinema ed in Tv. Sono ormai divenute un mantra le frasi dedicate alle scarpe e pronunciate dalla celebre Carrie Bradshaw, protagonista del serial Sex&TheCity, convinta che: “Gli uomini potrebbero non capire, le scarpe sì”. Mentre Marilyn Monroe amava affermare: “Date ad una ragazza le scarpe giuste e conquisterà il mondo”. E pensare che i tacchi alti non sono stati inventati per far felici le donne ma soltanto per rendere più semplice la vita degli uomini che andavano a cavallo. Nel 1500 infatti le scarpe con il tacco erano utilizzate per permettere al piede di restare ben saldo nelle staffe. Evidentemente gli uomini non hanno apprezzato le difficoltà che tali modelli comportano e pian piano hanno preferito scarpe basse e senza tacco, più comode e pratiche. Sembra dunque che la donna sia l’unica a poter sopportare un’intera giornata sui tacchi alti e soprattutto sia l’unica a non resistere al fascino infinito di un paio di stiletti.

anpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy