CALCIO SHOCK: “Ho il cancro”

CALCIO SHOCK: “Ho il cancro”

Una partita più importante di qualsiasi finale Mondiale, è quella che sta giocando il centrocampista del Newcastle Jonas Gutierrez. L’argentino, classe ’83, ha raccontato la propria battaglia contro il cancro iniziata nell’ottobre dello scorso anno. A ‘Indirecto,’ Jonas ha svelato: “Tutto iniziò dopo uno scontro durante un match con l’Arsenal,…

Una partita più importante di qualsiasi finale Mondiale, è quella che sta giocando il centrocampista del Newcastle Jonas Gutierrez. L’argentino, classe ’83, ha raccontato la propria battaglia contro il cancro iniziata nell’ottobre dello scorso anno. A ‘Indirecto,’ Jonas ha svelato: “Tutto iniziò dopo uno scontro durante un match con l’Arsenal, all’inizio era dolore ma poi si gonfiò ed effettuai un’ecografia. Mi diagnosticarono un tumore dicendomi che mi dovevo operare il giorno seguente. Era notevole e mi venne asportato un testicolo”.  

 

Dopo l’operazione, a gennaio, il calciatore sudamericano è tornato in Inghilterra dove però i Magpies decisero di cederlo in prestito al Norwich: qui giocò qualche gara ma poi rimediò una lesione muscolare che lo tenne ai box e, tornato in campo, accusò dolori ai reni dopo i quali emerse la ricomparsa del male.“Per fortuna questa partita sta finendo – ha fatto sapere Gutierrez, stremato dalla chemioterapia cui si è sottoposto e atteso dall’ultimo ciclo di cure – Ho deciso di raccontarla perchè possa servire ad altre persone alle prese col cancro”. La speranza è di rivederlo al più presto in campo. (Goal.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy