La Juventus alza l’offerta per Falcao, assalto finale… grazie al Napoli

La Juventus alza l’offerta per Falcao, assalto finale… grazie al Napoli

Sembra materializzarsi sempre più il sogno Radamel Falcao per la Juventus. Forte della volontà del giocatore di cambiare aria, infatti, Beppe Marotta e Fabio Paratici, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, sarebbero pronti a sferrare l’assalto finale al bomber colombiano del Monaco. Chiaramente l’operazione si presenta come un’impresa, e i bianconeri hanno…

Sembra materializzarsi sempre più il sogno Radamel Falcao per la Juventus. Forte della volontà del giocatore di cambiare aria, infatti, Beppe Marotta e Fabio Paratici, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, sarebbero pronti a sferrare l’assalto finale al bomber colombiano del Monaco.

Chiaramente l’operazione si presenta come un’impresa, e i bianconeri hanno intascato un primo ‘no’ secco da parte del club del Principato nei giorni scorsi. Ma a sbloccare la situazione potrebbe essere l’afflusso nelle casse del club torinese di 10 milioni di euro freschi che l’UEFA verserà dopo l’eliminazione del Napoli dalla massima competizione continentale.

 

 

Così la dirigenza juventina ha fatto pervenire ai vertici del Monaco una proposta di prestito oneroso ‘record’ da 10 milioni di euro più il pagamento di una parte dell’ingaggio, con diritto di riscatto nel 2015, che non sarà la miglior offerta possibile ma aiuterebbe la società biancorossa a ridurre i costi dello stipendio ‘pesante’ del colombiano (12 milioni di euro all’anno).

Del resto trattenere un giocatore in rosa controvoglia potrebbe rivelarsi controproducente, nell’ottica di una stagione che per il Monaco non è iniziata certamente nel migliore dei modi (2 sconfitte e una sola vittoria nelle prime 3 gare di Ligue 1). E a ‘spingere’ Falcao verso Torino c’è anche l’assenza di una concorrenza concreta al momento (Real Madrid, Arsenal e Chelsea non hanno formulato offerte).

Ieri il procuratore del centravanti, Jorge Mendes ha discusso a lungo dell’ipotesi bianconera con i vertici del Monaco, che ora starebbero valutando la situazione e dovrebbero far pervenire la loro risposta. I tifosi juventini possono sperare in grande, di ora in ora il sogno Radamel Falcao appare sempre più realizzabile. E i dirigenti torinesi aspettano buone notizie dal Principato… 

Qualora poi Falcao non dovesse arrivare è sempre viva l’alternativa Javier Hernandez, con il ‘Chicharito’ in uscita dal Manchester United e i bianconeri che tengono aperto il discorso con i Red Devils. GOAL.COM

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy