Juventus, Buffon: “Senza Conte sarei alla Roma”

Juventus, Buffon: “Senza Conte sarei alla Roma”

“Senza Conte sarei andato alla Roma”. A rivelarlo è Gigi Buffon, capitano della Juventus. Il portiere della Nazionale ha ammesso di essere stato tentato dai giallorossi quando le cose non andavano bene in passato. Un addio scongiurato dall’arrivo sulla panchina bianconera di Antonio Conte. “Ha portato tantissimo anche quest’anno sul…

“Senza Conte sarei andato alla Roma”. A rivelarlo è Gigi Buffon, capitano della Juventus. Il portiere della Nazionale ha ammesso di essere stato tentato dai giallorossi quando le cose non andavano bene in passato. Un addio scongiurato dall’arrivo sulla panchina bianconera di Antonio Conte. “Ha portato tantissimo anche quest’anno sul piano motivazionale – sottolinea Buffon -. Quando si argomenta sul fatto che, dopo due campionati vinti, il terzo non è realmente così scontato, si dice la verità, perché in qualcuno o nel gruppo si può creare quel senso di appagamento che poi è foriero solo di brutti presagi e cattive imprese. Invece Conte ci ha aiutato anche quest’anno a stare sempre sulla corda, a non dare per scontato nulla”. 

 

“Vogliamo Scudetto ed Europa League per tornare tra le grandi d’Europa – conclude il portiere -. L’Europa League non è un obbligo ma è sicuramente è alla nostra portata”.

ilsole24ore.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy