Juve, addio ai caratteri gialli: ecco la maglia modificata

Juve, addio ai caratteri gialli: ecco la maglia modificata

Eravamo sul finire di luglio quando ti parlavamo della rivolta indetta dai tifosi contro la prima maglia 2014/2015 della Juve, contraddistinta fino a qualche ora fa da numeri e nomi gialli su sfondo bianco. Quella di ieri sera è stata l’ultima apparizione dei bianconeri con la casacca di cui sopra.…

Eravamo sul finire di luglio quando ti parlavamo della rivolta indetta dai tifosi contro la prima maglia 2014/2015 della Juve, contraddistinta fino a qualche ora fa da numeri e nomi gialli su sfondo bianco.

Quella di ieri sera è stata l’ultima apparizione dei bianconeri con la casacca di cui sopra. Da sabato 30 agosto (giorno in cui è in programma la prima di campionato contro il Chievo), difatti, i ragazzi di Max Allegri scenderanno in campo con una nuova divisa, questa volta rivisitata sulla base dei gusti espressi dai sostenitori. I nomi ed i numeri da gialli verranno colorati di nero, così da rendersi perfettamente visibili anche ad una certa distanza sul classico sfondo, rimasto bianco per l’occasione.

 

La novità farà senz’altro piacere anche alla Uefa, che da regolamento nell’articolo 10 chiede che i suddetti caratteri risultino perfettamente visibili a margine delle partite di Champions League anche a 50 metri. Addio, dunque, alla precedente scelta cromatica, il cui effetto riflettente rendeva arduo il compito di distinguere i vari uomini sul terreno di gioco.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy