Intrigo a Londra, che giallo! “Pogba è un giocatore del Chelsea”

Intrigo a Londra, che giallo! “Pogba è un giocatore del Chelsea”

Se la realtà è fluida, liquida, a stento riusciamo a toccarla, il calciomercato è ancora più insondabile, ha la consistenza delle promesse di amore eterno che si fanno a 15 anni. Ovvero nessuna. Vero e verosimile sono indistinguibili, di più: hanno la stessa dignità di esistenza. Ed allora la storia…

Se la realtà è fluida, liquida, a stento riusciamo a toccarla, il calciomercato è ancora più insondabile, ha la consistenza delle promesse di amore eterno che si fanno a 15 anni. Ovvero nessuna.

Vero e verosimile sono indistinguibili, di più: hanno la stessa dignità di esistenza. Ed allora la storia che vi raccontiamo sicuramente esiste in uno dei tanto universi che viviamo. E’ una storia che fila senza buchi di sceneggiatura, ben scritta ed a cui manca solo il finale: perchè se gli universi sono infiniti, a loro volta hanno infinite ‘sliding doors’ ad ogni istante…

Ma cominciamo dall’inizio. Che poi nella nostra storia è l’ultimo capitolo, ‘twittato’ sabato sera da Chelsea Sources’, ovvero la fonte più credibile, informata ed affidabile del mondo ‘Blues’. Forti di solide entrature e gole profonde in quel di Cobham e Stamford Bridge, si sono fatti la nomea di ‘sentenze’ in fatto di operazioni di calciomercato, anticipate di giorni – se non settimane – con assoluta certezza, e poi regolarmente ufficializzate.

Ed anche in questa sessione ‘Chelsea Sources’ finora non ha sbagliato un colpo: Diego Costa, Fabregas, Tiago, Pasalic. Tutti dati per fatti molto prima degli annunci ufficiali, con una sicurezza davvero inquietante. Il prossimo sarà Paul Pogba?

Paul Pogba è un giocatore del Chelsea, questa è la nostra ultima parola sulla questione“, è il ‘cinguettio’ che lascia pochi margini di dubbio nella serata di sabato, arrivato al termine di settimane di aggiornamenti sulla vicenda.

Ed è proprio andando a riavvolgere questo film, fatto di numerosi e dettagliatissimi capitoli, che la vicenda si trasforma da sogno di mercato di tifosi ‘Blues’ ad un intrigo degno di Agatha Christie che ci ha fatto trasalire più di una volta, con un paio di clamorosi colpi di scena.

E’ la notte di lunedì scorso quando viene annunciato “in esclusiva mondiale, che Chelsea e Juventus hanno raggiunto un accordo di principio per il trasferimento di Paul Pogba al club londinese“. A questo punto dunque c’è solo da trovare l’intesa sul contratto tra il giocatore ed il club inglese. (Goal.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy