Il PSG lancerà una propria criptovaluta

Il PSG lancerà una propria criptovaluta

Il PSG ha firmato un accordo con una società specializzata nell’emissione di criptovalute, sarà il primo club europeo ad emetterle

di redazionejuvenews

Il Paris Saint-Germain diventerà il primo club europeo a lanciarsi nel mondo della “criptovalute”.

Secondo AFP, la società transalpina ha sottoscritto una partnership “pluriennale” con la piattaforma socios.com, che aiuta le società di calcio a lanciare il proprio token e per la precisione “Fan Token Offering” (FTO). Questo token verrà pubblicato sulla piattaforma di socios.com e le transazioni verranno effettuate in modo trasparente utilizzando la tecnologia di Blockchain.

I “gettoni”, il cui prezzo non è ancora stato impostato, sarà utilizzato dal prossimo anno dai fan per  “votare nei sondaggi online o per l’accesso a premi e contenuti esclusivi ed esperienze qualsiasi tipo” ha spiegato ad AFP Marc Armstrong, il direttore della sponsorizzazione del PSG. I sostenitori saranno in grado di acquisire questi chip “ad un prezzo basso” per favorirne una maggiore diffusione.  Il PSG considera questa iniziativa una “partnership strategica a lungo termine” d’interazione con i propri soci e fan che potranno accedere così ad esclusive esperienze come l’incontro coi giocatori.

Vedremo se il club parigino aprirà una nuova strada che altri top club europei decideranno di seguire.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy